Mi sono avvicinata alla lettura proprio iniziando da Roald Dahl, autore che ho amato da subito e ricordo perfettamente le emozioni che ho provato leggendo questo libro ( più o meno verso i nove anni ) : era super divertente e coinvolgente. Secondo me questo ha influito parecchio sul mio "rapporto" con la lettura. Avere dei primi ricordi positivi è importantissimo. L'ho riletto tantissime volte e ho collezionato con il tempo tutti i libri dello stesso autore. Lo consiglio assolutamente ai bambini, ma anche ai grandi!! E' divertente ad ogni età. Una storia davvero unica!
Il GGG
Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l'Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l'Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s'ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d'Inghilterra. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Semplice, diretto e con una meravigliosa morale. Il genere di libri da far leggere ai bambini perché, oltre ad essere estremamente divertente, rivela un messaggio profondo. Questo libro parla del Grande Gigante Gentile che mangia i cetrionzoli, la verdura più brutta che sia mai stata creata e lo fa per non cibarsi degli uomini, come invece fanno i suoi simili. È affascinato dagli esseri umani ed è per questo che vorrebbe convincere gli altri giganti a cambiare dieta. A fargli da spalla, c’è la piccola Sofia, l’amica che ognuno vorrebbe al proprio fianco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it