Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Vonnegut mescola sapientemente il metaromanzo e la fantascienza per parlarci di un evento storico lo sgancio della prima arma nucleare su Hiroshima, e farci riflettere sulla condizione sociale postbellica.
Questo libro mi è stato consigliato dal mio fidanzato, studioso di fisica. Ma non è necessaria una laurea scientifica per capire ed apprezzare questo romanzo che è un’opera d’arte. Vonnegut usa l’immaginazione per raccontarci cosa c’è dietro a un evento catastrofico come la caduta della bomba atomica su Hiroshima fornendoci un punto di vista diverso. Non mi ero mai fermata a riflettere su chi crei delle macchine di distruzione di massa e su come la famiglia di queste persone possa reagire. È stata una lettura molto interessante e piacevole.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore