Torna in libreria George Saunders con un bellissimo racconto, degno dei suoi migliori. Dopo il successo di "Lincoln nel bardo" (che è un libro meraviglioso ma di certo non facile e non per tutti) l'autore americano, uno dei miei preferiti, torna alla forma che gli è più congeniale, quella del racconto appunto. Con il consueto mix di paradosso, cattiveria e critica sociale che lo contraddistingue, Saunders torna dalle parti di "Pastoralia", con immutata grinta e inventiva, davvero un'ottima notizia. Anche questo non è per tutti ma chi già ama questo autore troverà grande soddisfazione in questa nuova uscita. Bellissima anche l'edizione di Zona 42.
Ghoul accovacciato numero otto
*"Ci baciamo. Non è la prima volta per me, ma in effetti è una delle migliori, mi sa che a renderla memorabile è il sollievo che provo per non essere stato ucciso a calci da un gruppo di miei simili." …* Dopo Lincoln nel Bardo George Saunders torna in libreria con Ghoul Accovacciato Numero Otto, una storia che si muove agile e apparentemente leggera tra la commedia nera e dramma distopico. Tra Disneyworld e l’inferno, la comunità sotterranea narrata in Ghoul Accovacciato Numero Otto vive in perenne stato di tensione, con le ferree regole che ne permettono la sopravvivenza ad arginare la sensazione di imminente catastrofe che accompagna l’esistenza dei suoi abitanti. In questo contesto Brian, stretto tra obblighi aziendali, rispetto della legge e un amore complicato, inizia a porsi qualche domanda di troppo. La scrittura delicata e incisiva di George Saunders esplora le contraddizioni del nostro presente, tra spinte autoritarie, non-sense sociali, e ineluttabili pulsioni umane in un racconto che porterà il lettore ad affacciarsi sul lato più oscuro del nostro complicato presente. **… GEORGE SAUNDERS** George Saunders ha pubblicato quattro raccolte di storie (Bengodi, Pastoralia, Nel paese della persuasione e Dieci dicembre) e il romanzo Lincoln nel Bardo (vincitore del Man Booker Prize 2017). Con il suo lavoro si è aggiudicato il Folio Prize e due volte il National Magazine Award. È stato incluso dal New Yorker nella lista dei “venti scrittori per il ventunesimo secolo” e nel 2013 è stato insignito del PEN/Malamud Award, il più prestigioso premio statunitense per gli autori di racconti. A distanza di quattro anni da Lincoln nel Bardo torna in libreria con Ghoul Accovacciato Numero Otto per la prima volta con Zona 42. **… Traduzione** Cristiana Mennella è nata a Roma e vive a Bologna. Traduce da molti anni narrativa e saggistica angloamericana. Tra i numerosi autori da lei tradotti: George Saunders, Paul Auster, William T. Vollmann, Philipp Meyer, Donald Antrim, Jeff Vandermeer, Breece D’J Pancake, E. A. Poe, Doris Lessing.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Upallow 30 marzo 2022Saunders al suo meglio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows