Torna in libreria George Saunders con un bellissimo racconto, degno dei suoi migliori. Dopo il successo di "Lincoln nel bardo" (che è un libro meraviglioso ma di certo non facile e non per tutti) l'autore americano, uno dei miei preferiti, torna alla forma che gli è più congeniale, quella del racconto appunto. Con il consueto mix di paradosso, cattiveria e critica sociale che lo contraddistingue, Saunders torna dalle parti di "Pastoralia", con immutata grinta e inventiva, davvero un'ottima notizia. Anche questo non è per tutti ma chi già ama questo autore troverà grande soddisfazione in questa nuova uscita. Bellissima anche l'edizione di Zona 42.
Ghoul accovacciato numero otto
Una storia che si muove agile e apparentemente leggera tra la commedia nera e dramma distopico. Tra Disneyworld e l'inferno, la comunità sotterranea narrata in "Ghoul accovacciato numero otto" vive in perenne stato di tensione, con le ferree regole che ne permettono la sopravvivenza ad arginare la sensazione di imminente catastrofe che accompagna l'esistenza dei suoi abitanti. In questo contesto Brian, stretto tra obblighi aziendali, rispetto della legge e un amore complicato, inizia a porsi qualche domanda di troppo. La scrittura delicata e incisiva di George Saunders esplora le contraddizioni del nostro presente, tra spinte autoritarie, non-sense sociali, e ineluttabili pulsioni umane in un racconto che porterà il lettore ad affacciarsi sul lato più oscuro del nostro complicato presente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Upallow 30 marzo 2022Saunders al suo meglio!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it