Libro che mi è piaciuto molto, sin dalla prima pagina, lettura molto scorrevole e piacevole, sono riuscita bene ad immaginarmi i luoghi, i protagonisti e i loro volti. Un libro che riesce davvero a farci ricordare della bellezza racchiusa nelle cose più semplici e di come la compagnia delle persone giuste possa davvero essere una medicina, di come la natura ci faccia sentire liberi di esprimerci e di come suscita in noi grandi emozioni comunicando con noi a suo modo. L'ho trovato un romanzo molto coinvolgente e in parte mi ha fatto immaginare come i nostri genitori e nonni si divertissero una volta e della semplicità e genuinità con cui si costruivano legami di amicizia solidi, genuini e duraturi
Il giardino segreto. Ediz. integrale. Con Segnalibro
Capolavoro della letteratura per ragazzi, pubblicato per la prima volta nel 1909, questo romanzo narra la storia di Mary Lennox, una ragazzina malaticcia, brutta e antipatica. Nata in India da genitori inglesi, sempre troppo impegnati per occuparsi di lei, Mary viene affidata a una balia e cresce arrogante e capricciosa. Rimasta orfana all'età di dieci anni a causa di un'epidemia di colera, va a vivere con uno zio, il nobile Lord Craven, in un castello nello Yorkshire. Fin dall'inizio, la vita in Inghilterra non è facile, perché lo zio ha un carattere scontroso e la governante che si occupa della ragazzina è molto severa. Con il tempo, però, Mary comincia ad ambientarsi e viene a conoscenza dei tanti segreti che la sua nuova famiglia nasconde. Scopre che lo zio è diventato così burbero da quando sua moglie è morta nel loro stupendo giardino e da allora quel giardino è chiuso a chiave. Mary riesce a trovare la chiave e a entrare nel meraviglioso giardino segreto, un luogo affascinante, da tempo abbandonato, in cui la natura ha preso il sopravvento. La attende, però, un altro mistero: sentendo un lamento, scopre che in una stanza del castello è rinchiuso un bambino... Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Selene Luna 10 aprile 2022Libro " d'altri tempi"
-
Viviana Silvestri 01 marzo 2017
Ho letto per la prima volta questo libro a undici anni e l'ho trovato meraviglioso. L'ho riletto ora, a 23 anni, e ho scoperto un mondo tutto nuovo, che prima non ero riuscita a vedere. Questo libro è un omaggio all'amicizia, ai bei sentimenti e all'altruismo, una storia coinvolgente, capace di regalarti emozioni grandi! Consiglio questo libro a chiunque voglia sentirsi di nuovo bambino, a chi vuole emozionarsi con la storia di due bambini molto, molto particolari!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it