Un altro buon caso per l'ispettore Morse. A tratti prolisso, l'autore ci ha preso gusto a scrivere, si legge volentieri. Giallo classico, continuamente venato di umorismo britannico.
Il gioiello che era nostro
Nella camera 310 del Randolph, un lussuoso albergo storico di Oxford, un’anziana turista californiana viene rinvenuta morta, e la borsetta in cui custodiva un inestimabile gioiello antico destinato al museo Ashmolean è sparita. Ma il parere dei patologi è unanime: si è trattato di un semplice infarto. In più, a quanto pare, la porta della camera era stata lasciata aperta, sicché il furto non sembra troppo difficile da spiegare. Neppure la fervida immaginazione di Morse può trasformare la tragica banalità degli eventi in un’indagine stuzzicante. Quando l’ispettore capo, già annoiato, decide di rifilare gli interrogatori di prassi al povero Lewis e di tornarsene alla sinfonia n. 7 di Bruckner, un altro corpo affiora dalle acque del Cherwell, e questa volta le cause naturali non c’entrano proprio...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LakesMeadow 28 febbraio 2022
-
Ho letto con piacere questo nuovo romanzo di Dexter. l'Ispettore Morse è uno dei miei personaggi preferiti e prediligo i gialli "all'inglese", ben costruiti come questo. Anche se, lo riconosco, non è tra i migliori dello scrittore, risulta comunque di piacevole lettura, intricato e cervellotico quanto basta, mai noioso, soffuso di quella ironia britannica che riesce sempre a strappare un sorriso. I protagonisti del libro sono come sempre ben disegnati, l'ambientazione in una Oxford molto reale rende il romanzo credibile. Una lettura gradevole.
-
massimo gianfreda 31 maggio 2016
Più intricato di altre storie precedenti ma sempre efficace nel ritrarre i caratteri con ironia ed anche sarcasmo. Morse sempre più svagato, ma ci arriva!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows