Giorni di gloria... giorni d'amore di Mark Rydell - DVD
Giorni di gloria... giorni d'amore di Mark Rydell - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Giorni di gloria... giorni d'amore
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Due cantanti-fantasisti organizzano spettacoli per le truppe al fronte nella Seconda Guerra Mondiale. Un cronista televisivo insiste affinché i due appaiano in una tresmissione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1991
DVD
8010312062735

Informazioni aggiuntive

  • 20th Century Fox Home Entertainment, 2016
  • Terminal Video
  • 127 min
  • Francese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Surround 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Surround 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Surround 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Surround 2.0 - stereo)
  • Francese; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese; Portoghese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Mark Rydell

Mark Rydell

1934, New York

Attore e regista statunitense. Esordisce sul grande schermo nel 1956 con una parte secondaria nel dramma sociale Delitto nella strada di D. Siegel e alcuni anni dopo si cimenta nella regia con il letterario ma mediocre dramma psicologico La volpe (1968). Miglior sorte ottengono le pellicole seguenti: il faulkneriano e scanzonato Boon il saccheggiatore (1969) con S. McQueen e l'anomalo western I cowboys (1972) con J. Wayne. Nel 1973 accetta il ruolo del teppista nel drammatico Il lungo addio di R. Altman, ma torna subito dietro la mdp. Gli influssi letterari, i richiami all'America reaganiana, e l'utilizzo di famosi e validi attori hollywoodiani (da H. Fonda a R. Gere) sono caratteristiche presenti anche nei film successivi. Ricordiamo il biografico The Rose (1979) sulla vita della cantante...

Foto di Bette Midler

Bette Midler

1945, Honolulu, Hawaii

Attrice statunitense. Appassionata interprete blues, figura irruente e gigionesca, icona antidivistica, alterna alle prime apparizioni (The Thorn, 1971, di P. Alexander) disinibite esibizioni nei cabaret gay. Il successo giunge con la viscerale interpretazione della cantante blues Janis Joplin in The Rose (1979) di M. Rydell, mentre il cinema veicola le sue esibizioni musicali scandite da gag irriverenti (Divine Madness!, 1980, di M. Ritchie). Dopo Un giocatore troppo fortunato (1982), noir in parodia dell'ultimo D. Siegel, e una parte di supporto in Su e giù per Beverly Hills (1986) di P. Mazursky, diviene protagonista incontenibile (Per favore, ammazzatemi mia moglie, 1986, di J. Abraham, D. e J. Zucker) e istrionica (Una fortuna sfacciata, 1987, di A. Hiller) della commedia, fino a punte...

Foto di James Caan

James Caan

1939, New York

Attore statunitense. Si fa le ossa in teatro e in tv prima di approdare al cinema con una fugace apparizione in Irma la dolce (1963) di B. Wilder, e subito dopo con un ruolo importante in Un giorno di terrore (1964) di W. Grauman, accanto a O. De Havilland. Fisico atletico, si presenta come interprete ideale per ruoli d'azione come in El Dorado (1967) di H. Hawks o Conto alla rovescia (1968) di R. Altman. È protagonista di Non torno a casa stasera (1969) di F.F. Coppola, in cui si cala perfettamente nel personaggio svanito di un ex giocatore di football, sport da lui stesso praticato. Figura dai tratti somatici vigorosi, affina negli anni la sua recitazione, agli inizi un po' legnosa, e lavora in seguito, come protagonista o come comprimario di rango, in numerosi film, tra i quali Il Padrino...

Foto di George Segal

George Segal

1934, Great Neck, Long Island

Attore statunitense. L'esordio in Giorni senza fine (1961) di P. Karlson prepara un'intensa stagione prima da comprimario poi come protagonista dal western psicologico (Invito a una sparatoria, 1964, di R. Wilson) al film spionistico (Quiller memorandum, 1966, di M. Anderson). Alla commedia più sincopata ed eccentrica (California Poker, 1974, di R. Altman), alterna prove drammatiche (Loving, gioco crudele, 1970, di I. Kershner) di estrema intensità (Il mio uomo è una canaglia, 1971, di I. Passer). Gli anni '80 e '90, pur densi, sono orientati al serial televisivo o al film-tv (Intrigo a Berlino, 1984, di J. Dearden) e le apparizioni cinematografiche restano marginali (Il rompiscatole, 1996, di B. Stiller).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail