Il giorno degli zombi di George A. Romero - Blu-ray
Il giorno degli zombi di George A. Romero - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Il giorno degli zombi
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Gli zombi sono padroni della terra e i pochi superstiti vivono in un gigantesco bunker. Il dottor Lang è ancora convinto di poter riuscire a salvare l'umanità cercando, tramite una serie infinita di esperimenti sugli zombi, il centro nervoso nel loro cervello che ha scatenato nel mondo la follia e la fame di carne umana. Al suo fianco vi è una giovane dottoressa, Sarah, che spesso esce in missione insieme al messicano Miguel, alla ricerca di nuove cavie. Ma la situazione si fa sempre più pericolosa e anche il bunker non è più un luogo sicuro.

Dettagli

1985
Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
8033650559408

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2014
  • Mustang
  • 101 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen
  • spot tv; trailers; foto; commenti tecnici: commento del regista; dietro le quinte (making of): backstage - effetti speciali

Valutazioni e recensioni

  • Guido Biasella

    Terzo ed ultimo capitolo della trilogia (ne seguiranno altri, si), Romero chiude un ipotetico cerchio dove l'umanità è ormai costretta a vivere (o meglio, morire) dove normalmente lo fanno i morti, sotto terra in un bunker-tomba dalla messa in scena claustrofobica, deviata, sporca e senza luce, dove non c'è barlume di speranza. L'occhio critico di Romero aveva puntato diversi aspetti della società in passato. Il razzismo, la famiglia, la diffidenza, il consumismo e la totale mancanza di lucidità ed intelligenza nel genere umano. Se il bersaglio però erano fondamentalmente le persone, quì lo sono le istituzioni, coloro i quali dovrebbero essere a garanzia dell'umanità stessa, nella sicurezza e nello sviluppo: l'esercito e gli scenziati. Capitolo "viscerale" ma necessario.

Conosci l'autore

Foto di George A. Romero

George A. Romero

1940

George Andrew Romero (New York, 4 febbraio 1940 – Toronto, 16 luglio 2017) è stato un regista, sceneggiatore, montatore, attore, direttore della fotografia e fumettista statunitense. La sua opera cinematografica ha contribuito a forgiare l'immaginario collettivo delle generazioni occidentali formatesi tra gli anni '70 e '80.Nato e cresciuto nel Bronx, da padre cubano e madre di origini lituane, dopo aver studiato arte, teatro e design al Carnegie-Mellon Institute, prende la decisione, a soli 14 anni, di diventare un regista. Nel 1953, già gira il suo primo cortometraggio, The man from the Meteor. Si iscrive al Carnegie Mellon University, e, dopo la laurea, comincia a firmare dei cortometraggi, degli spot commerciali e trailers di altre pellicole. In seguito, con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail