Terzo ed ultimo capitolo della trilogia (ne seguiranno altri, si), Romero chiude un ipotetico cerchio dove l'umanità è ormai costretta a vivere (o meglio, morire) dove normalmente lo fanno i morti, sotto terra in un bunker-tomba dalla messa in scena claustrofobica, deviata, sporca e senza luce, dove non c'è barlume di speranza. L'occhio critico di Romero aveva puntato diversi aspetti della società in passato. Il razzismo, la famiglia, la diffidenza, il consumismo e la totale mancanza di lucidità ed intelligenza nel genere umano. Se il bersaglio però erano fondamentalmente le persone, quì lo sono le istituzioni, coloro i quali dovrebbero essere a garanzia dell'umanità stessa, nella sicurezza e nello sviluppo: l'esercito e gli scenziati. Capitolo "viscerale" ma necessario.
Il giorno degli zombi
Gli zombi sono padroni della terra e i pochi superstiti vivono in un gigantesco bunker. Il dottor Lang è ancora convinto di poter riuscire a salvare l'umanità cercando, tramite una serie infinita di esperimenti sugli zombi, il centro nervoso nel loro cervello che ha scatenato nel mondo la follia e la fame di carne umana. Al suo fianco vi è una giovane dottoressa, Sarah, che spesso esce in missione insieme al messicano Miguel, alla ricerca di nuove cavie. Ma la situazione si fa sempre più pericolosa e anche il bunker non è più un luogo sicuro.
-
Titolo originale:Day of the Dead
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Pulp Video, 2014
-
Distribuzione:Mustang
-
Durata:101 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:spot tv; trailers; foto; commenti tecnici: commento del regista; dietro le quinte (making of): backstage - effetti speciali
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Guido Biasella 28 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it