Cosa succede quando spinti dai propri principi si agisce pensando di fare del bene e si scopre di aver contribuito invece al male assoluto? Come si può reagire a questo passo falso? Come si può andare avanti senza perdersi e senza cambiare comunque rotta? Un romanzo che cerca di dare queste risposte, sempre con lo stile meraviglioso del maestro Camilleri.
"Il giro di boa è il romanzo della cesura: quello in cui si passa dagli arancini e dalle merendine ai manganelli, ai colpi di Stato e al racket internazionale dei trapianti d'organo. Salvo Montalbano, che pure è un funzionario della Polizia di Stato, non è coinvolto negli avvenimenti della lontana Genova, ne sente però immediatamente il peso e la portata devastante". (Enrico Deaglio)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GiovanniR 06 agosto 2025
-
Stefania 03 aprile 2025Avvincente
Mi piace la delicatezza con cui Camilleri sapeva inserire nelle sue opere di fantasia temi di attualità "divisivi".
-
ROBERTO 19 giugno 2024Soddisfatto a metà
L’ inserimento di temi d’ attualità già in principio è riuscito bene, ma soffro terribilmente due indagini nello stesso libro perché la narrazione si attorciglia per dimostrare un collegamento: uno solo poteva essere possibile e lo si intuisce presto tra colpi di teatro poco plausibili o tanto fortuiti. Camilleri ha perso il senso del limite nel fare di Montalbano un agente segreto, ma ne è uscito bene.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it