Spettacolare!!
Il gladiatore. Edizione 15° anniversario (Blu-ray)
Maximus è il generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Marco Aurelio gli confida che, alla sua morte, passerà il trono a lui, scavalcando la successione genealogica. Commodo allora uccide prima il padre e poi tenta di uccidere anche Maximus ma non ci riesce. La sua brutale violenza riuscirà ad abbattersi sulla moglie e sul figlioletto di Maximus che, distrutto, viene portato in Africa dove inizia a fare combattimenti guadagnandosi la fama di gladiatore imbattibile. Tornato a Roma per esibirsi al Colosseo, diventa un eroe acclamato dalle folle. Il giorno della vendetta si avvicina sempre di più. E proprio nel Colosseo incontrerà Commodo, in un ultimo, emozionante combattimento.
-
Titolo originale:Gladiator
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2010
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:172 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1); Inglese (DTS 5.1 HD); Francese (DTS 5.1); Tedesco (DTS 5.1); Spagnolo (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Danese; Finlandese; Francese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Olandese; Spagnolo; Tedesco
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:Commenti tecnici: introduzione del regista; scene inedite in lingua originale: scene eliminate; trailers; spot tv; contenuti interattivi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patty2577 24 febbraio 2024CULT IMPERDIBILE!
-
Joy63 30 gennaio 2023Film cult
Film cult come ormai non si vedono più purtroppo., molto potente!
-
Capolavoro di Ridley Scott che non stanca mai. Il gladiatore è un film di rara bellezza e profondità, che cattura lo spettatore fin da subito nella spettacolare battaglia iniziale. Sotto la guida dell’imperatore Marco Aurelio, l’impero romano viene rappresentato come solido ed imponente, benché presenti delle fratture politiche che ne determineranno il cambiamento nei secoli a venire. La figura del gladiatore Massimo Decimo Meridio, egregiamente interpretato dall’attore premio oscar Russel Crowe, incarna l’uomo comune che si innalza in mezzo al popolo per guidarlo. Joaquin Phoenix strabiliante nel ruolo di Commodo e una colonna sonora che è pura poesia chiudono il cerchio per descrivere un grande film.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it