Quando a seguito della morte dell'anziana "Nonna Dan" la nipote trova i suoi effetti personali, e alcune sue lettere di quando era molto giovane, una finestra si apre sul mondo dell'allora giovane Danina. Nella fredda Russia degli anni della Rivoluzione, la ballerina più brava e famosa alla corte dello Zar, conoscerà un amore tanto profondo quanto impossibile, destinato a resistere alle sabbie del tempo e farle ricordare per sempre gli attimi sfavillanti dei balli che l'hanno proclamata stella assoluta del balletto russo. Un romanzo breve ma decisamente intenso e commovente. Danielle Steel ci racconta una storia straordinaria, sullo sfondo della fredda e suggestiva Russia degli anni della Rivoluzione. Un amore contrastato e difficile, dove felicità e dolore “danzano” di pari passo, prendendo spesso a schiaffi il lettore, che sospira e piange insieme alla protagonista. Un romance davvero molto bello, con sfumature storiche che arricchiscono la narrazione, rendendo il libro molto scorrevole e piacevole. La lettura è piuttosto rapida, e il libro si legge in pochissimo tempo ma resta nel cuore a lungo. Assolutamente consigliato.
Granny Dan. La ballerina dello zar
Alla morte dell'adorata Granny Dan, la nonna che cantava canzoni in russo e non amava parlare del passato, alla nipote restano come unici ricordi un vecchio paio di scarpette di raso, un medaglione d'oro e un fascio di lettere: l'eredità di una donna dalla vita avventurosa. Ammessa nel 1902 alla prestigiosa scuola di ballo di San Pietroburgo, divenne poi la danzatrice prediletta dello zar. Ma la guerra, una terribile malattia, un uomo straordinario e infine la Rivoluzione sconvolsero la sua esistenza, imponendole una scelta straziante.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 11 dicembre 2021L'amore ai tempi della Rivoluzione Russa
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows