Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Vol. 1 - Andrzej Sapkowski - copertina
Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Vol. 1 - Andrzej Sapkowski - 2
Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Vol. 1 - Andrzej Sapkowski - copertina
Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Vol. 1 - Andrzej Sapkowski - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 178 liste dei desideri
Letteratura: Polonia
Il guardiano degli innocenti. The Witcher. Vol. 1
Disponibilità in 30 giorni lavorativi
6,90 €
6,90 €
Disp. in 30 gg lavorativi

Descrizione

La saga che ha ispirato The Witcher, la serie evento di Netflix


Scopri il sito dedicato al mondo di Andrzej Sapkowski. La saga che ha ispirato The witcher la serie evento di Netflix. Geralt di Rivia è uno strigo, un individuo più forte e resistente di qualsiasi essere umano, che si guadagna da vivere uccidendo quelle creature che sgomentano anche i più audaci: demoni, orchi, elfi malvagi... Non esiste guerriero capace di batterlo e le stesse persone che lo assoldano hanno paura di lui. Lo considerano un male necessario, un mercenario da pagare per i suoi servigi e di cui sbarazzarsi il più in fretta possibile. Anche Geralt, però, ha imparato a non fidarsi degli uomini: molti di loro nascondono decisioni spietate sotto la menzogna del bene comune o diffondono ignobili superstizioni per giustificare i loro misfatti. Spesso si rivelano peggiori dei mostri ai quali lui dà la caccia... La saga di The Witcher: "Il guardiano degli innocenti"; "La spada del destino"; "Il Sangue degli Elfi"; "Il tempo della guerra"; "Il battesimo del fuoco"; "La Torre della Rondine"; "La Signora del Lago"; "La stagione delle tempeste".

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
27 giugno 2023
384 p., Brossura
9788850266722

Valutazioni e recensioni

  • Silvia
    Intrigante

    Ho preso questo libro incuriosita dopo aver visto la serie tv. La scrittura si distingue per la narrazione fluida e i commenti sarcastici dei personaggi, che rendono la lettura molto divertente. Questo primo volume si caratterizza per essere una raccolta di racconti, tenuti insieme da capitoli alternati che si svolgono nello stesso luogo e creano un filo conduttore tra le diverse linee temporali. Non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli della saga!

  • Rafludaz
    Ottima introduzione (senza impegno) all'opera di Sapkowski

    Come noto, questo è il primo libro, dal punto di vista della cronologia interna, della serie dedicata allo strigo Geralt di Rivia. L'opera si compone di sei racconti ambientati nell'universo di Geralt, tenuti insieme da una cornice narrativa ("la voce della ragione"). Il libro è sicuramente uno dei migliori della serie e, a mio parere, merita di essere letto per primo, in quanto rappresenta una perfetta introduzione ai successivi romanzi e ad alcuni dei personaggi più importanti dell'intera saga. Lo stile dell'autore è qui al massimo della semplicità e scorrevolezza, senza le complicazioni di intreccio che caratterizzano alcuni degli altri libri della serie. Ad ogni modo, si tratta pur sempre di una raccolta di racconti piuttosto brevi, in sè molto riusciti ma non pienamente soddisfacenti quanto a completezza narrativa.

  • SilviaRomy
    L'inizio di un viaggio

    Un libro stupendo, perfetto per iniziare a conoscere il mondo di The Witcher. Attraverso una serie di racconti brevi, ci si immerge nella vita di Geralt di Rivia. La narrazione è scorrevole e chiara, anche se i grossi salti temporali potrebbero spiazzare, ma non tolgono nulla al piacere della lettura. Un inizio ideale per esplorare questa saga.

Conosci l'autore

Foto di Andrzej Sapkowski

Andrzej Sapkowski

1948, Lódz

Andrzej Sapkowski è l’autore bestseller internazionale della serie The Witcher, diventata famosa per la trama stratificata, il ricco worldbuilding e i personaggi complessi. La serie The Witcher, che è stata tradotta in oltre 40 lingue e ha venduto più di 30 milioni di copie nel mondo, è stata fonte d’ispirazione per l’omonima serie tv Netflix e per i videogiochi di CD Project Red. Andrzej Sapkowski è considerato uno degli autori più influenti per il fantasy moderno e nel 2016 ha ricevuto il World Fantasy Award for Life Achievement. Nel 2024, la serie The Witcher è stata inserita dalla rivista Forbes nella lista delle 30 saghe più belle di tutti i tempi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail