Il dr. Morelli illustra in modo semplice come la maggior parte dei disturbi fisici o psicologici (ansia, attacchi di panico, depressione) che colpiscono l'uomo di oggi abbiano un origine interiore e come in molti casi non sia necessario ricorrere alle medicine per placarli. Offre alcuni spunti della sua pratica per aiutare nel quotidiano ciascuno di noi a superare momenti di difficoltà, senza fare ricorso non a tecniche complesse. Un libro semplice, scorrevole e di piacevole lettura, adatto a tutti.
Guarire senza medicine. La vera cura è dentro di te
"C'è qualcosa dentro di noi che sa curarci meglio di qualsiasi farmaco. Se ci rendiamo conto di questa realtà, la prospettiva terapeutica cambia completamente. Si aprono porte e percorsi inimmaginabili... Facciamo un consumo esasperato di medicinali, costosi e spesso pieni di controindicazioni, e ci dimentichiamo così che in noi esiste un "sapere innato" capace di guarirci. Questa autoguarigione non riguarda solamente i cosiddetti disturbi psichici (come ansia, panico, depressione...) ma interessa anche alcune patologie ben "radicate" nel corpo (per esempio tachicardia, asma, eczema, ipertensione, colite...). Tra mente e corpo non c'è nessuna differenza, e quando a parlare è la "carne" dell'individuo, significa soltanto che il disagio si esprime meglio attraverso il versante organico. Si tratta solo della punta di un iceberg: la malattia interessa sempre l'individuo nella sua interezza." In cosa consiste questa nostra facoltà di autoguarigione? Quali sono le sue leggi, il suo linguaggio segreto? E cosa dobbiamo fare per innescarla? Mettendo in campo le sue profonde conoscenze di medicina psicosomatica, Raffaele Morelli ci rivela le chiavi intime e le mosse pratiche per capire e sfruttare al meglio questa energia che ci fa guarire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Rota Nodari 05 dicembre 2017
-
Morelli non dice niente di nuovo, sia chiaro, affrontando la tematica dell’auto guarigione. Ciò che gli fa onore è che è uno psicologo e psicoterapeuta, psichiatra e medico. Che, si sa, hanno le medicine in pole position. O la soluzione schematica a portata di mano, tipo “Sei ansioso? E’ perché la mamma da piccolo ti lasciava piangere nella culla” per capirci. Morelli rompe questi schemi, entrando nei “meccanismi” dell’anima, che schemi non ha se non i propri e diversi per ognuno di noi. E affida appunto ad ognuno di noi la capacità di auto guarire. E possibilmente di non ammalarci più. Non è mai difficile provare a fare quel che ci suggeriscono, non c’è bisogno di meditazioni trascendentali o viaggi sciamanici. Basta solo un po’ di buona volontà e fiducia in se stessi e in chi ha veramente a cuore la nostra anima e non il nostro portafogli. Da leggere, semplice ed efficace. Sly
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it