La guerra delle ragazze - Manfred Bieler,Roberto Manzoni - ebook
La guerra delle ragazze - Manfred Bieler,Roberto Manzoni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La guerra delle ragazze
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La vicenda di una famiglia tedesca che nei primi anni Trenta si trasferisce dall’Elba alla Moldava. Il padre, una volta a Praga, si infila in un pericoloso intreccio di compromessi tra interessi commerciali della madrepatria e imprese locali cecoslovacche, pur non perdendo mai in dignità. I tempi sono cupi, il Terzo Reich allunga i suoi tentacoli sulla Città d’Oro. Le sue tre figlie, nel frattempo, hanno imboccato con caparbietà cammini di vita appassionati e drammatici, ben diversi da quanto faceva sperare l’idillio famigliare della loro adolescenza. Passato l’uragano della guerra, dopo tante esperienze e tanti laceranti scontri, non resterà alle ragazze che tornare indietro, di nuovo in terra di Germania, ma orfane delle attese di un tempo e cariche delle pesanti ombre del passato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
792 p.
Reflowable
9791256270651

Conosci l'autore

Foto di Manfred Bieler

Manfred Bieler

(Zerbst, Anhalt, 1934 - Monaco 2002) scrittore tedesco. Esordì nella RDT ma, aspramente criticato, nel 1966 si trasferì in Cecoslovacchia e infine, nel 1968, nella Repubblica federale. I primi romanzi (Bonifazio o Il marinaio nella bottiglia, Bonifaz oder Der Matrose in der Flasche, 1963) riflettono in modo umoristico i problemi politici della RDT. Nella Germania occidentale, B. si è avvicinato alla letteratura di consumo con la cronaca famigliare La guerra delle ragazze (Der Mädchenkrieg, 1975, nt), che ha come sfondo l’epoca nazista, con Il canale (Der Kanal, 1978, nt), affresco qualunquistico della buona società di Monaco, e con Per l’eternità e tre giorni (Ewig und drei Tage, 1980, nt).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows