Inizio col dire che secondo me non è la sua opera più riuscita e che per apprezzarlo davvero l'ho dovuto vedere 3 volte (di cui due in lingua originale). Molto ambizioso, una sorta di opera teatrale alla 'Agatha Christie' molto intrigante a livello di idea, in cui tutti i personaggi sospettano (o sono invitati a sospettare) di tutti. E, come dice il titolo, è difficile per lo spettatore trovarne uno non detestabile. Niente da dire sui dialoghi, anche se un po' più lenti del solito. Secondo me fino alla seconda ora è un grandissimo film, in particolare l'esilarante (per certi versi) prima parte del viaggio in carrozza, con una splendida fotografia e personaggi 'in difficoltà' che saltano fuori come funghi alla ricerca di un passaggio nel bel mezzo di una tormenta di neve. L'ambientazione claustrofobica della locanda è altrettanto avvincente. Quindi, cosa non convince? Personalmente, a parte il peccato di non aver visto il grandissimo Waltz al posto di Russel (comunque ottimo), ho trovato non particolarmente riuscita la parte finale, non solo per i quintali di sangue, mi sembra un po' buttata lì, fuori ritmo rispetto al resto del film (giustamente lento, in fondo è una specie di giallo di atmosfera)
The Hateful Eight. Limited Edition Steelbook (Blu-ray)
Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come "Il Boia", porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse, qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.
-
Titolo originale:The Hateful Eight
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:168 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,75:1
-
Contenuti:trailers; featurette; speciale: Musiche da Oscar, 70mm worldwide; scene inedite in lingua originale: B-roll
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Secondo film genere Western per un mostro sacro della regia come Quentin Tarantino. Un film ambientato nella seconda metà del 1800, dopo la fine della guerra civile americana. La vicenda è incentrata quasi interamente in un emporio in cui si rifugiano, causa una bufera di neve, 8 personaggi molto diversi tra loro. Il film in alcuni passaggi scorre un po' lento, ma comunque è complessivamente di piacevole visione. Non c'è quindi da aspettarsi un film stile Django Unchained, perchè è molto meno dimamico. Tarantino si affida ad alcuni dei suoi attori fidati "irriducibili" come Samuel L. Jackson, Michale Madsen, Kurt Russel, Tim Roth, Walton Goggins ed il film è impreziosito dalla colonna sonora di Ennio Morricone, vincitrice dell'Oscar 2016. Edizione Steelbook da collezione degna di nota, soprattutto per il prezzo molto competitivo rispetto agli altri Store Online
-
Specifico innanzitutto che Tarantino è un regista che può piacere o meno, tuttavia non si può restare indifferenti di fronte al suo ennesimo capolavoro. Ci ritroviamo di fronte a un ritorno alle origini per il regista, che si sofferma molto di più sulla suspense e i suoi magnifici dialoghi. Le tre ore di film scorrono piacevolmente. Consiglio l'acquisto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it