Non male l'architettura del romanzo con l'alternarsi dei vari punti di vista dei membri della famiglia Bloom. Interessante anche il percorso di formazione e di crescita della protagonista Hazel, che alla fine del romanzo interiorizza davvero il significato del NO e del potere che ha per limitare l'ingerenza delle altre persone nella sua vita. Tuttavia l'ho trovato piuttosto banale nella scelta degli argomenti da cui è partito il libro, seppur attuali; molestie fisiche ad una ragazzina di famiglia ebrea: due piccioni con una fava insomma!
Hazel ha detto no
“Hazel Blum è richiesta nell’ufficio del preside, per favore. Hazel Blum.” Trasferirsi dal caos di Brooklyn alla tranquillità di una cittadina universitaria pittoresca sperduta nel Maine. Non è il sogno di tutti? Una bella villa, ampi spazi, vita lenta. Per la famiglia Blum si è presentata l’occasione perfetta per farlo davvero, grazie al nuovo lavoro di Gus, professore di Studi Americani, marito di Claire, stilista, e padre di Wolf, undici anni, e Hazel, diciotto. Eppure, il sogno svanisce immediatamente quando durante il primo giorno dell’ultimo anno di superiori di Hazel, il preside della scuola le avanza una proposta indecente: incontri sessuali in cambio di raccomandazioni al college. Hazel dice no, ovviamente. E qui comincia la storia. Brillante, audace e profondamente contemporaneo il romanzo si interroga sull’era post Me-Too con intelligenza e grazia. Con un ritmo serrato, capitoli brevi e punti di vista alternati tra tutti i membri della famiglia Blum, Hazel ha detto no è un romanzo sorprendentemente ricco di colpi di scena, appassionante, divertente e pieno di cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
d3bby 19 settembre 2025Percorso di crescita ma scontato
-
Giuli Jones 29 luglio 2025HAZEL HA DETTO NO, VOI DITE SÌ A QUESTA LETTURA!
Coinvolgente, da leggere tutto d’un fiato. C O N S I G L I A T I S S I M O!!!!
-
Alice 18 luglio 2025Coinvolgente
Ottima lettura. La forza di Hazel la si evince dalle prime pagine, in gamba e con le idee chiare. Ci si affeziona alla protagonista, ti sembra di essere lì con lei. Consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows