Durante la sua vita Hitchcock ha diretto molti film , non sempre apprezzati dal pubblico. Infatti, dopo lo scarso successo di " intrigo internazionale" i produttori non sono propensi a finanziare il film che Hitch vuole assolutamente girare. Lo spunto viene dagli assassini di un serial killer e il regista vuole girarlo in B/N. Pur di poter dirigere il film, Hiich finanzia in proprio le riprese, adottando accorgimenti per evitare le forbici della censura, Come poi risultò, "Psyco" ebbe un enorme successo e l'investimento ampiamente ricompensato. Interessante entrare anche nelle varie fasi, dalla sceneggiatura alla scelta degli attori, con Helen Mirren gi grande eleganza e ironia, yanto ga mritare un Oscar, e un Amthony Hopkins talmente Hitch fa essere assolutamente irticonoscibile, magistrale, Meno convincente Scarlett Johansson.
Hitchcock
Alfred Hitchcock, il maestro del brivido, la straordinaria icona cinematografica nota per aver ideato alcune delle sequenze più spaventose ed intriganti mai apparse sul grande schermo, nascondeva un segreto: una lunga ed intensa storia d'amore con una donna forte e decisa, sua moglie Alma Reville, nonché sua collaboratrice professionale. Una relazione affascinante e complessa vista attraverso il racconto della loro avventura cinematografica più coraggiosa: la lavorazione dell'inquietante thriller Psycho, del 1960, il film più controverso del noto regista nonché il suo maggiore successo. Alla fine di questa produzione tumultuosa ed incredibile, nulla nel cinema sarebbe più stato lo stesso, l'opera nata dalla loro unione sentimentale e professionale che, cambiò per sempre il volto del cinema.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:98 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: "Spegnere il cellulare" - "La storia" - "Il maestro Danny Elfman" - "Hitch ed Alma" - "Ricordando Hitchcock"; dietro le quinte (making of): il cast; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Romano Galligani 02 giugno 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it