L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Dall'autrice della Carica dei 101.
Cassandra ha diciassette anni e da grande farà la scrittrice. Intanto si esercita tenendo un diario, custode dei segreti di una famiglia stravagante. I Mortmain vivono in un incantevole castello in rovina. Sono praticamente sul lastrico. Il padre è un eccentrico scrittore in crisi d'ispirazione, sposato in seconde nozze con Topaz, modella che ha la passione del nudismo. Rose, sorella grande di Cass, è molto bella e molto decisa a sposare un uomo ricco. Poi ci sono i ragazzi: Thomas, il fratello piccolo, e Stephen, il bellissimo figlio della governante, innamorato di Cass. La vita dei Mortmain cambia per sempre all'arrivo dei vicini di casa, che sono anche i proprietari del castello: americani, ricchissimi, allegrissimi. Per Rose è un'occasione da non perdere; per Cass l'inizio di una straordinaria avventura di sentimenti nient'affatto ragionevoli...
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro che secondo me può essere letto a diverse età, ogni volta attribuendo significati più profondi. Una storia d'amore, di crescita e del desiderio di trovare il proprio posto nel mondo con una sincerità disarmante. È impossibile non innamorarsi di Cassandra e del suo modo unico di vedere la vita. Un classico intramontabile che lascia il lettore con una sensazione di nostalgia e meraviglia.
Troppo lento e faraginoso. A metà del libro inizi a chiederti se ce la farai mai a finirlo. Inizialmente scorre abbastanza bene, ti senti affascinato dalla bellezza della campagna inglese del primo '900, ma ben presto diventa monotono e le vicende sembrano non portare a nulla di entusiasmante, ma anzi, si dipanano lentamente e a volte il lettore si sente al quanto annoiato da ciò che lo "circonda". Deludente.
La campagna Inglese dei primi del 900 traspare tra le righe con suoini, colori, profumi. Affascina il lettore e lo fa calare nel contesto. Atmosfere e personaggi tra il gotico ed il surreale/fantastico conquistano i cuori. La storia però mi ha lasciata insoddisfatta... ho avuto l'impressione che in questo libro non succeda nulla.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore