Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (2 Blu-ray) di Peter Jackson - Blu-ray
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (2 Blu-ray) di Peter Jackson - Blu-ray - 2
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (2 Blu-ray) di Peter Jackson - Blu-ray
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (2 Blu-ray) di Peter Jackson - Blu-ray - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (2 Blu-ray)
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Sessanta anni prima delle vicende de "Il Signore degli anelli" Bilbo Baggins viaggia alla riconquista del perduto Regno dei nani di Erebor, ora nelle mani del terribile drago Smaug. Quando il mago Gandalf il Grigio piomba dal nulla nella sua vita, Bilbo si ritrova in compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia in un viaggio che li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso territori pieni di goblin, orchi e feroci warg e un personaggio sinistro detto Negromante. Per raggiungere la propria meta che si trova a oriente, nelle terre desolate della Montagna Solitaria, la Compagnia deve prima superare le caverne dei goblin, dove Bilbo incontra la creatura che cambierà per sempre la sua vita: Gollum. Qui, solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, un modesto Bilbo Baggins non solo sfodera le astuzie più sottili e il coraggio più ardito, sorprendendo persino se stesso, ma riesce anche a impadronirsi del prezioso anello di Gollum dalle qualità inimmaginabilmente speciali. Bilbo neanche sospetta che da questo semplice anello d'oro dipenda il destino di tutta la Terra di Mezzo.

Dettagli

2012
Blu-ray
2
5051891089013

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2013
  • Terminal Video
  • 163 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (Dolby Digital 5.1);Cinese (Dolby Digital 5.1)
  • Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Cinese; Francese; Olandese
  • 2,40:1 Wide Screen
  • e-copy; trailers; dietro le quinte (making of): L'inizio della produzione - Alla ricerca delle location - Primo blocco di riprese - Girare in 3D - Location - Un tour negli Studios di Stone Street - La conclusione della riprese - Panoramica sulla post - produzione - La prima mondiale a Wellington

Valutazioni e recensioni

  • Laura Todesco

    Primo film della trilogia de Lo Hobbit, l'inizio di tutto. Onestamente non vedevo il perché di una trilogia, non è il Signore degli Anelli, ma ok, a chi non farebbe piacere tornare e rimanere nella Terra di Mezzo il più possibile? Ebbene, questo primo film ha lenito un po' la nostalgia di queste avventure, gli interpreti li ho trovati piuttosto azzeccati, anche se questi nani mi sono parsi più burloni che brontoloni.. Imperdibile per chi ama le avventure di hobbit elfi e nani!

  • Angela Rossi

    Questo primo capitolo della trilogia Lo Hobbit presenta una evidente analogia per ritmo e presentazione dei personaggi con il primo capitolo del Signore degli Anelli: abbiamo infatti una lunga fase iniziale di presentazione della compagnia e dei vari componenti, prima che inizino il viaggio vero e proprio. Il ritmo iniziale è quindi lento ma sale poi mano a mano che iniziano a presentarsi i primi pericoli, tra troll e aracnidi. Visione nel complesso consigliata, per chi è amante di Tolkien, mantenendo però aspettative inferiori rispetto alla saga del Signore degli Anelli.

  • Se si cerca una ripetizione del Signore Degli Anelli, dal punto di vista artistico, ci si sbaglia. Questa è la degna trasposizione del romanzo di Tolkien che, a leggerlo, non sembra assolutamente adatto per il grande schermo. Qui la storia viene estesa, ampliata rimanendo coerente al mondo della Terra di Mezzo che diventerà protagonista nella trilogia che precede. Questa edizione, con gli altri due capitoli (La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate), è indispensabile a qualsiasi appassionato del genere e rimane un riferimento per la cura con cui è realizzata. Le parti aggiunte servono a descrivere meglio gli eventi e io non ne farei a meno. Se, d'altro canto, non siete amanti del genere, non sapete cosa sia la Terra di Mezzo e cercate solamente un bellissimo film allora dovete rivolgervi altrove perché questa opera potrebbe risultare troppo lunga e noiosa

Conosci l'autore

Foto di Peter Jackson

Peter Jackson

1961, Pukerua Bay

Regista neozelandese. A ventidue anni inizia a lavorare a un lungometraggio che richiede quattro anni per essere completato. Fuori di testa (1987) arriva a Cannes e trasforma uno sconosciuto in un regista di culto, capace di sopperire al basso budget con brillanti invenzioni ed effetti speciali. L'umorismo bizzarro, il gusto per le situazioni sanguinolente ed eccentriche si mantengono anche nei successivi Meet the Feebles (1989) – una versione oltraggiosa e divertente del Muppet Show – e Splatters - Gli schizzacervelli (1992). In Creature del cielo (1994), ispirato alla storia vera di due adolescenti assassine nella Nuova Zelanda degli anni '50, muta il tono ma non l'immaginifico talento visivo, che dà allo spargimento di sangue finale dolorose e plausibili motivazioni. Dopo il finto documentario...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail