The Holdovers Lezioni di vita (Blu-ray) di Alexander Payne - Blu-ray
The Holdovers Lezioni di vita (Blu-ray) di Alexander Payne - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
The Holdovers Lezioni di vita (Blu-ray)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
22,99 €
22,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dall'acclamato regista Alexander Payne, The Holdovers - Lezioni di vita racconta la storia di uno scontroso professore (Paul Giamatti) di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa.
Alla fine stringe un improbabile legame con uno di loro, un ragazzo strambo e problematico (l'attore emergente Dominic Sessa), e con la cuoca della scuola, il cui figlio risulta di recente disperso in Vietnam (Da'Vine Joy Randolph).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2024
Blu-ray
4020628660130

Informazioni aggiuntive

  • Universal, 2024
  • Terminal Video
  • 129 min
  • Inglese, Italiano
  • Inglese per non udenti, Italiano

Valutazioni e recensioni

  • MARCO
    Film perfetto per le vacanze di Natale

    "Quando decido di vedere un film di Alexander Payne, so che sarà sicuramente una piacevole esperienza. Anche questo film non ha deluso le aspettative: è stato davvero bello e coinvolgente, Perfetto da guardare durante le vacanze di Natale. La trama si svolge in un college durante il periodo natalizio e mette in scena un interessante rapporto tra uno studente e un professore burbero. La storia è toccante e ben raccontata, con un mix di emozioni e riflessioni. Da vedere assolutamente per chi ama film che sanno emozionare e intrattenere allo stesso tempo."

  • Alessio
    Viva le relazioni

    Un film che mi auguro diventa presto un classico natalizio. La sceneggiatura è il punto forte del film che punta su una scrittura lineare e limpida e sull'alchimia tra i tre attori protagonisti. L'universitario "figlio di papà", il docente odiato da tutti e la cuoca della mensa restano da soli nel collegio per tutte le vacanze di natale. Dopo i primi dissapori nasce un'amicizia che insegna ad apprezzare il prossimo al di là di tutto. CONSIGLIATO!

Conosci l'autore

Foto di Paul Giamatti

Paul Giamatti

1967, New Haven, Connecticut

Propr. P. Edward Valentine G., attore statunitense. Dopo una lunga gavetta teatrale che lo vede mettere in scena testi di Cechov e O'Neill, esordisce al cinema nei primi anni '90 come comparsa (Singles, 1992, di C. Crowe) e con piccoli ruoli da caratterista e comprimario (dal ricercatore di La dea dell'amore, 1995, di W. Allen, all'agente dell'FBI in Donnie Brasco, 1997, di M. Newell). Il personaggio che lo fa conoscere al pubblico è Kenny «Pig Vomit» Rushton in Private Parts (1997) di B.?Thomas, un film diventato «cult di mezzanotte» nei paesi anglosassoni. Seguono interpretazioni in piccoli ma divertenti ruoli che sfruttano la sua fisicità, come quello dell'orangotango di Il pianeta delle scimmie (2001) di T. Burton, alternate a film indipendenti (Storytelling, 2002, di T. Solondz). Con...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail