L'ho letto e lo trovo un libro davvero ben strutturato. Parla della figura dell'influencer dalla sua nascita sino ad oggi, passando per luoghi comuni, pandemia e quale scorcio legale. Consiglio la lettura a chi è totalmente digiuno sull'argomento, a chi sta decidendo se ingaggiare un'influencer per il suo business, a chi vuole demolire qualche luogo comune sul nuovo mestiere del 21° secolo.
Homo influencer. Lasciare il segno nell'era digitale
Un libro dedicato a chi si occupa di marketing e comunicazione, a chi vuole migliorare la comprensione dell'era digitale o, più semplicemente, a chi desidera avere gli strumenti adatti per interpretare un fenomeno che sta cambiando il nostro modo di leggere il mondo e di interagire con esso.
Ci sorride dagli schermi dei tablet, dai computer in ufficio, dagli smartphone. A volte orienta le nostre scelte quotidiane: la maglietta che indosseremo domani mattina, la nostra prossima meta per le vacanze, la canzone che ascolteremo sotto la doccia, il film che guarderemo stasera. Controverso, amato e odiato, oggetto del desiderio o del prossimo scandalo: non si tratta solo di un nuovo "fenomeno di costume" o di una nuova professione, ma di una specie mai vista prima: l'Homo influencer. Questo libro ci offre un punto di vista nuovo e privilegiato su storia, tecniche, strategie e tendenze dell'influencer marketing, e poi le strette relazioni che legano i principali player ai brand attraverso personali testimonianze e analisi di case history. Con approfondimenti sulla vera protagonista di questa rivoluzione digitale, la Generazione Z, e sul ruolo degli influencer durante il lockdown.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:17 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elenastanleybi 10 settembre 2022Libro ben strutturato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it