Hotel Bosforo - Esmahan Aykol,Emanuela Cervini - ebook
Hotel Bosforo - Esmahan Aykol,Emanuela Cervini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Hotel Bosforo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un giallo ricco d’ironia che ha per protagonista una donna tedesca-turca, che si trova spettatrice e partecipe dell’inchiesta su un omicidio ambiguo; ma protagonista vera, in un arioso abbraccio trepidante, è la città europea che sembra più promettere al momento: Istanbul.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
265 p.
Reflowable
9788838927386

Valutazioni e recensioni

  • Moki
    Fusione di culture

    Scrittrice turco-tedesca che scrive di una libraia di gialli che si improvvisa detective dilettante in una città bellissima come Istambul, un caleidoscopio di culture, calda colorata e piena di persone appassionate che le danno una mano. Si scontrerà spesso con il maschilismo purtroppo presente nella realtà turca specialmente nell'ambiente della Polizia, problema che non la scoraggia affatto. Leggere questo libro mi ha invogliato a conoscere questa città bellissima.

  • Arriva Kati Hirschel!

    Istanbul, metropoli carica di storia europea, è la porta tra oriente e occidente. Nel suo caos mobile si è trapiantata, da metà ormai della sua vita, la quarantenne tedesca-turca Kati Hirschel, che nella città di cui conosce ormai ogni angolo gestisce (da tre anni quando comincia la storia) una libreria specializzata in gialli. "Hotel Bosforo" (2001, Sellerio) è il primo episodio (su quattro) scritto da Esmahan Aykol, e diventato un bestseller, con protagonista questa europea occidentale, detective per caso, che naviga fra le abitudini e i pregiudizi ora dell'orientalismo ora dell'occidentalismo. Kati riceve la visita inattesa dui una vecchia amica tedesca, Petra Vogel, diventata attrice famosa. La donna è venuta nella vecchia capitale per girare un film di produzione turco tedesca. Petra soggiorna presso l'Hotel Bosforo, dove il regista tedesco Kurt Muller viene ucciso fulminato da un asciugamano nella vasca da bagno della suite, il cadavere ritrovato con un bicchiere di whiskey in mano. Il tono confidenziale della scrittura in prima persona ha l'indubbio privilegio di coinvolgere il lettore più smaliziato, un classico lettore di gialli potrebbe però infastidirsi per i continui ammiccamenti spesso e volentieri ironici, come d'altronde è la protagonista, sensuale e divertente. Se l'intreccio può risultare esile e la risoluzione improbabile (ma non toccatemi l'originalissimo colpo di scena finale), va detto che proprio i due fattori più detestabili di questo libro - l'ambientazione nella Turchia moderna da cui deriva un'atmosfera inedita e quotidiana fuori da ogni cartolina, e il carattere della protagonista, a volte svogliata a volte intrepida intellettualmente come una persona comune - sono anche quelli di maggiore spicco che lo distinguono da un qualsiasi altro giallo...

  •  Giuseppe
    Mi aspettavo di più

    Si tratta di un giallo dai toni molto leggeri, senza suspance o indagini incalzanti. Mi è piaciuta molto l'ambientazione, la storia invece non è eccezionale. Si tratta del primo di quattro libri con protagonista la libraia tedesco-turca e probabilmente le darò un'altra occasione.

Conosci l'autore

Foto di Esmahan Aykol

Esmahan Aykol

1970, Edirne (Turchia)

Nata in Turchia, a Edirne, vive tra Berlino e Istanbul. Durante gli studi universitari in giurisprudenza, ha lavorato come giornalista per radio e giornali turchi. Successivamente ha aperto con un'amica un bar. Ora si dedica completamente alla scrittura. Hotel Bosforo, pubblicato in Italia da Sellerio, è il primo romanzo della serie con protagonista Kati Hirschel. Il secondo, Appartamento a Istanbul, è pubblicato da Sellerio nel 2011, Divorzio alla turca nel 2012, Tango a Istanbul nel 2014.Un suo racconto è uscito nell'antologia Capodanno in giallo (Sellerio 2012).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail