Piacevole lettura che accomuna con maestria fatti e caratterizzazione dei personaggi.
Hotel del Gran Cervo
“Se si amano le atmosfere alla Simenon, non si può che adorare questo romanzo” Le Figaro Litteraire Mentre si trova in un paesino delle Ardenne per girare un documentario su una celebre star del cinema trovata morta quarant’anni prima nella vasca da bagno di una stanza d’albergo, il giovane Nicolas Tèque assiste a un susseguirsi di barbari omicidi. Spetterà all’eccentrico, irriverente e bulimico ispettore Vertigo Kulbertus, a pochi giorni dalla pensione, scoprire cosa si nasconda nel passato denso di segreti e rancori degli abitanti di Reugny. Sono pochi i personaggi che sfuggono alla graffiante ironia di Bartelt, che costruisce un classico e avvincente polar, dal finale inatteso e felicemente scorretto. “Nel suo genere, un puro capolavoro.” Livres Hebdo
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Caveroni 24 luglio 2022
-
Cerchi di Fuoco 22 marzo 2022Una vera scoperta
Gli appassionati del giallo classico troveranno echi di Agatha Christie nell'ambientazione di Reugny, una St. Mary Mead tra le Ardenne in cui la vita apparentemente idialliaca e bucolica della comunità locale viene rotta improvvisamente da una catena di delitti efferati, che riporta alla luce odi, invidie, fantasmi del passato e miserie a legare gli abitanti. E poi c'è un ispettore belga, naturalmente. Ma le somiglianze tra Poirot e l'ispettore Vertigo Kulbertus finiscono qui. Tanto il primo è elegante, ineccepibile nella sua perfezione, affettato nella sua buona educazione, tanto il secondo è sboccato, bulimico e - cosa che farebbe andare totalmente fuori di senno il nostro Hercule - del tutto privo di metodo. L'indagine dell'ispettore Kulbertus, decisamente poco felice di essere stato spedito sulle Ardenne a indagare a soli dodici giorni dalla pensione (e poco incline a nasconderlo), si interseca con le ricerche condotte a Reugny da un documentarista che vuole ricostruire le ultime ore di una star del cinema degli anni '50 , morta in circostanze sospette proprio tra quelle valli, tra le stanze dell'Hotel Gran Cervo. Da questo doppio filone di "inchiesta" si dipana un giallo serrato, ben scritto, divertente, con un humour decisamente più greve di quello british di Dame Agatha, ma altrettanto godibile. All'inizio si fa un pò di fatica perchè i tanti personaggi vengono introdotti uno dietro l'altro, ma poi si entra nelle dinamiche del paesino e sembra di conoscere e riconoscere tutti da sempre.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows