Hottanta voglia di raccontarvi... ...la mia vita e altre stronzéte - Lino Banfi - ebook
Hottanta voglia di raccontarvi... ...la mia vita e altre stronzéte - Lino Banfi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Hottanta voglia di raccontarvi... ...la mia vita e altre stronzéte
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Di modeste origini pugliesi, Lino Banfi si trasferisce in gioventù a Milano e, solo dopo diversi anni di dura gavetta, riesce ad ottenere la tanto sperata fama in televisione e al cinema, interpretando ruoli 'cult' come Oronzo Canà in "L'allenatore nel pallone" e nonno Libero in "Un medico in famiglia". Tra gli artefici del suo successo il grande Totò, che lo battezza artisticamente suggerendogli di cambiare nome; Renzo Arbore, che lo vuole accanto per le trasmissioni televisive "Speciale per Voi" e "Il caso Sanremo"; la moglie Lucia, che sempre lo ha spronato a seguire il suo sogno. Dopo i numerosi comici romani e napoletani, di cui l'Italia vanta una lunga tradizione, Lino inaugura una comicità nuova, quella pugliese, che risulta indiscutibilmente essere il simbolo distintivo del suo successo. In un esilarante dialogo tra Pasquale e Lino, il suo alter ego, costellato di battute e massiume davvero comiche, questo libro riunisce i tanti volti di Lino (il Commissario Lo Gatto, e Oronzo Canà, Pasquale Baudaffi ed il Commissario Auricchio, senza dimenticare Nonno Libero) per farlo tornare in sè stesso, riunirlo definitivamente rilegandolo, proprio come si fa con le pagine di un libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
151 p.
Reflowable
9788851052331

Valutazioni e recensioni

  • FRANCESCOTROPEANO
    DIVERTENTISSIMO

    Pasquale Zagaria alla soglia dei suoi 80 anni si racconta spalancando il suo cuore e la sua eccezionale ironia . Il mitico , unico e inimitabile nonno d'Italia Lino Banfi che è e rimarrà sempre nonno Libero ma non solo.Merita di esser letto .

  • In questo libro trovate la biografia di Lino Banfi ma raccontata in una maniera diversa. Perché dici diversa? Qui troverete alcuni alter ego di Lino Banfi che gli parlano come il commissario Lo fatto o la sua vera identità nota come Pasquale Zagaria, ed è questo che mi ha convinto a comprarlo. Infine posso aggiungere che si scopriranno cose interessanti sulla vita di questo bravo attore. Poi seseguite questo attore non potete farvi sfuggire questo libro.

Conosci l'autore

Foto di Lino Banfi

Lino Banfi

1936, Andria

Lino Banfi è il nome d'arte di Pasquale Zagaria. Nato nel 1936 in Puglia, si trasferisce nel 1954 a Milano, dove fa una lunga gavetta nell'avanspettacolo. Dopo le prime apparizioni al cinema e in TV e i successi con il cabaret degli anni Sessanta, nei due decenni successivi diventa un volto simbolo della commedia sexy all'italiana. Il riconoscimento della critica arriva grazie a film come Vieni avanti cretino di Luciano Salce (1982), L'allenatore nel pallone di Sergio Martino (1984) e Il commissario Lo Gatto di Dino Risi (1986). Negli anni Ottanta conduce diverse trasmissioni Rai: Domenica In (1987-88), Stasera Lino (1989), Il caso Sanremo (1990). Nel 1998 inizia la fiction Un medico in famiglia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows