Ideario Berlinguer. Passioni e parole di un leader scomodo
Ultimo grande segretario del Pci, Enrico Berlinguer è ancora oggi uno degli uomini politici ricordati con maggiore affetto per la tensione morale che seppe imprimere al suo percorso politico. Estrapolando passaggi verbali emblematici contenuti nei suoi numerosi discorsi, nelle interviste e nei dibattiti, con questo libro si vuole proporre un agile compendio del suo pensiero. A come austerità, B come Brigate Rosse, C come compromesso storico, sono soltanto le prime lettere di quello che a tutti gli effetti possiamo ritenere un “ideario” etico e filosofico dello storico leader comunista. Con un'intervista a Luciana Castellina e scritti di Emanuele Macaluso e Giovanni Berlinguer.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it