Un illustre sconosciuto (1979-1981)
"È storia tragica a raccontarsi la vicenda delle poesie chiuse nei faldoni, per anni abbandonati e chissà per quanti altri ancora lo sarebbero stati, se il nostro incontro non avesse contribuito, in un modo che ancora mi riesce oscuro, a riaccendere un fuoco mai del tutto estinto. Quando Giovanni aprì i faldoni lo sconcerto fu grandissimo. Nel cuore di Catania, al Palazzo Rosa, salendo una scala ballerina, chinando un po' la testa per chi è alto come me, si arriva ad un ammezzato dal soffitto molto basso. Ci sono nuvole di fumo, e al centro un tavolo di vetro, e lì sparpagliati fogli di perizie, carte intestate, supporti cartacei dei più vari, a cui più di quarant'anni fa, furono affidati dei versi scritti a macchina" (dall'introduzione alla raccolta)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 febbraio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it