Secondo l'autore la grande letteratura contemporanea mortifica troppo il gioco della fantasia, che invece viene esaltato dai generi narrativi più emarginati dalla cultura umanistica ufficiale. Ecco allora una serie di escursioni fra i misteri della violenza omicida, evocati dal romanzo giallo; le gratificazioni del narcisismo femminile, fornite dalla narrativa rosa; i sogni maschili di onnipotenza sessuale, eccitati dalla pornografia; le trovate estrose dell'avventura esotica e della comicità di costume, sceneggiate dal fumetto. Ma l'autore non rivendica solo il diritto di divertirsi leggendo: sostiene il dovere da parte della critica di occuparsi di queste forme di letteratura 'bassa'che esercitano un'influenza indiscutibile sull'immaginario collettivo.
Venditore:
Informazioni:
Copertina plastificata ombrata lievemente. Pagine ingiallite lievemente. paperback 160 9788817844017 Buono (Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it