Il libro è interessante ma è scritto in modo molto tecnico e complicato da comprendere e da mettere in atto gli esercizio scritti nel libro
Imparare a studiare. Le tecniche di studio. Come sottolineare, prendere appunti, creare schemi e mappe, archiviare
Non basta studiare. È già tanto, ma non è sufficiente, perché è necessario “saper studiare efficacemente”, utilizzando delle buone strategie di studio. Oggi con l’accesso immediato a grandi territori di conoscenza, è necessario possedere delle ottime strategie per catturare e memorizzare molte informazioni. Questo è l’obiettivo del libro. Serve per capire subito dove cercare le informazioni più utili. Suggerisce strategie per organizzare le idee in schemi e mappe. Consiglia di curare la creazione di un archivio mentale, per comprendere bene i problemi che ci preoccupano e per essere creativi nella soluzione delle difficoltà che ci assediano. In questo libro sono descritte numerose tecniche di studio, che ci servono a scuola, ma anche nella vita. Perché la vita stessa ci richiede, ci impone, di imparare sempre, perché c’è molto da apprendere ogni giorno, se vogliamo vivere bene, consapevolmente, con più gioia e con più creatività. Impareremo il modo migliore per individuare e sottolineare le idee essenziali, per prendere appunti, per costruire schemi e mappe, per archiviare le informazioni nella nostra mente e nel nostro archivio cartaceo o digitale. Sono delle strategie che facilitano l’apprendimento a scuola e assicurano il successo nella vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:11 aprile 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pasquale De Marco 11 luglio 2014
-
VANESSA GARCIA SCARPATI 25 novembre 2012
Quando ho inzito l'università non sapevo come studiare. Venivo da una scuola estera e il metodo di studio in Italia era molto diverso rispetto a quello degli altri paesi Europei. Ho letto il libro dalla prima all'ultima pagina. Lo consiglio a coloro che se sentono persi e non sanno come studiare. Indica ogni dettaglio per acquisire un metodo di studio. Da come sottolineare, schematizzare e creare mappe fino a come prendere gli appunti. Oggi dopo un anno di averlo letto, posso dire che mi ha aiutato molto e che ho svilupato il metodo di studio di cui avevo bisogno.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it