Incastrati. Storie vere e incredibili di condanne ingiuste - John Grisham,Jim McCloskey,Luca Fusari,Sara Prencipe - ebook
Incastrati. Storie vere e incredibili di condanne ingiuste - John Grisham,Jim McCloskey,Luca Fusari,Sara Prencipe - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Incastrati. Storie vere e incredibili di condanne ingiuste
Scaricabile subito
14,99 €
14,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Molte persone passano gran parte della vita in carcere senza aver commesso alcun crimine. Quello dell'ingiustizia è un tema centrale in tutte le opere di John Grisham, che in questo libro ha deciso di raccontare dieci casi sconvolgenti insieme a Jim McCloskey, da molti anni in prima linea per restituire la libertà agli innocenti. Si tratta di storie tragiche, talvolta assurde, che lasciano con l'amaro in bocca e un senso di profonda incredulità. Drammi umani che svelano aspetti crudeli e altrettanto coraggio. Coloro che finiscono in questa situazione si ritrovano in trappola e sacrificano decenni della loro vita e tutto ciò che hanno di più caro in prigione, rischiando la pena capitale mentre i veri colpevoli restano fuori. Da cosa nascono queste condanne ingiuste? Razzismo, negligenza, collusione, testimonianze false e corruzione tra le forze dell'ordine e nelle aule dei tribunali rendono difficilissima la scarcerazione di persone condannate all'ergastolo o a morte senza ragione, e spesso contro ogni evidenza e ogni logica. Documentato impeccabilmente e narrato in modo avvincente, Incastrati descrive l'ingiustizia subita dalle vittime del sistema giudiziario americano e le dure battaglie per ottenere la loro assoluzione e salvare le loro vite. Ne esce un interessante e inquietante spaccato dell'America profonda e la testimonianza che la libertà può vincere anche quando tutto sembra perduto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
372 p.
Reflowable
9788835738770

Valutazioni e recensioni

  • FrancescaDonna
    Tante storie, tutte tragicamente vere!

    A chi non piacesse un libro fatto di tante storie diverse, potrebbe trovare questo libro un po’ noioso. Diversamente a chi piacesse la nuda e cruda cronaca giudiziaria è un libro da non perdere.

  • Yomatta73
    Sconvolgente

    Un viaggio sconvolgente… sono molte le cose che ho trovato allucinanti: in primis con quanta facilità il proprio ego possa contare più della vita umana; com’è possibile che la palese verità venga ignorata da tutti? è così facile dimenticarsi che si sta “giocando” con la vita di qualcuno solo per sentirsi parte di “qualcosa”?; la mente e il cuore sono così fragili da farsi condizionare da chi si crede onnisciente?… Non c’è nessun potere nell’evidenza quando l’uomo decide di voltarsi dall’altra parte! Grazie alla Centurion e a tutte le associazioni che lottano per dimostrarci che siamo ancora umani…

  • Em
    Incastrati

    Storie di persone incastrate. Affrontano processi ingiusti e vengono condannati.

Conosci l'autore

Foto di John Grisham

John Grisham

1955, Jonesboro (Arkansas)

Scrittore statunitense. Laureatosi in legge, per anni è stato avvocato penalista. Ha ricoperto incarichi politici come membro della Mississippi House of Representatives. Con il romanzo Il socio (Mondadori 1992, adattato per il cinema nel 1993 da Sydney Pollack), ha rinnovato le fortune del genere legal-thriller, o più precisamente del courtroom-thriller, cioè il romanzo giallo d’ambientazione giudiziaria. A questa formula l’autore è rimasto fedele anche nei molti romanzi successivi, spesso all’origine di popolari film: Il rapporto Pelican  (1992), la cui versione cinematografica venne realizzata nel 1993 da Alan J. Pakula; Il momento di uccidere (1992); L’uomo della pioggia (1995), portato sullo schermo nel 1997 da Francis Ford...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail