Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Film davvero molto bello con un cast incredibile ed un regista spettacolare che è Nolan... guardatelo io lo consiglio
Inception è uno dei film più riusciti del regista Christopher Nolan. Partendo da un'idea geniale, quella di vivere letteralmente e modificare i sogni tramite apposite attrezzature all'avanguardia, il film si configura come un complesso labirinto caratterizzato da innumerevoli eventi che accadono nelle menti dei protagonisti. Tutto il film ricorre a espedienti classici come quelli che caratterizzano i grandi film d'azione e i grandi colpi, ma questa volta la posta in gioco non è un tesoro materiale, bensì un'idea. L'interpretazione è magistrale, soprattutto quella di Di Caprio e Cotillard, effetti speciali sublimi e musiche eccezionali, rendono questo film un capolavoro da non farsi sfuggire per nessuna ragione. Edizione del disco buona, sia nell'audio che nel video.
Inception, sesto lungometraggio di Christopher Nolan ha di certo il suo più grande punto di forza nella cervellotica sceneggiatura. La storia narra di Dom Cobb (Leonardo Di Caprio) un'estrattore, cioè una persona capace di entrare nel subconscio tramite il sogno e rubare idee dalla mente del soggetto. Si tratta di una delle storie più originali mai viste sul grande schermo a metà tra il fantascientifico e il thriller di spionaggio, una delle poche a trattare il tema del subconscio e dei sogni con una visione molto particolare e originale. Una menzione particolare va all'ottima regia e fotografia, ma sopratutto all'uso degli effetti speciali con pochissima CGI a cui viene preferita la modellistica. Superbe le interpretazioni di tutto il cast.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore