Nikki, un'attrice in cerca di rilancio, viene ingaggiata per girare il remake di un film polacco, mai ultimato; l'attrice e l'attore protagonisti della pellicola originale (che avevano una relazione) erano stati uccisi dal marito di lei. Una volta iniziate le riprese, Nikki cade progressivamente in uno stato depressivo, fino a confondere cinema e vita reale. Al fondo del proprio delirio allucinato, viene ferita a morte sulla Walk of Fame (a Hollywood) dalla moglie del co-protagonista. Ma è solo una finzione, è l'ultima scena del film. L'attrice si rialza, entra in una sala cinematografica e quindi sul set deserto di una soap opera. Vita e finzione si sono fusi indissolubilmente e Nikki è finalmente libera... o prigioniera per sempre. L'ultimo (definitivo?) film di Lynch sembra chiudere l'operazione di meta-cinema iniziata con 'Mulholland Drive', certamente più patinato, elegante e strutturato, laddove 'Inland Empire' risulta caotico e disturbante.
Inland Empire (DVD)
Nikki è un'attrice che sta per interpretare il ruolo più importante della sua carriera. Gradualmente la sua vita sta assomigliando sempre più a quello che deve interpretare sullo schermo. Ad accrescere la confusione si aggiunge la rivelazione che il film è il remake di "47", una pellicola incompiuta a causa di un terribile incidente. Ma questo è solo l'inizio....
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Polonia; Francia
-
Produzione:BiM, 2021
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:168 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eclipse 13 marzo 2023Più Lynchiano che mai
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it