Sull'innocente storia di attrazione tra due ancora bambini di 5^ elementare viene costruito con un montaggio confusionario un film di accusa sull'ottusità del sistema scolastico giapponese, sulla disonestà personale di una preside, sul bullismo nella scuola. Vari tentativi di suicidio non andati a termine o forse sì, un finale che non si capisce se lascia vivere i due protagonisti o li fa rinascere. Questo Hirokazu non ha niente a che vedere con quello che ho apprezzato in Father and son e Un affare di famiglia.
L' Innocenza (Blu-ray)
Minato che ha 11 anni e vive con sua mamma vedova, inizia a comportarsi in modo strano e torna da scuola sempre più avvilito. Tutto lascia pensare che il responsabile sia un insegnante, così la madre si precipita a scuola per scoprire cosa sta succedendo. Ma la verità, come spesso accade nei film di Kore-eda, si rivelerà essere un’altra e i fatti sveleranno una profonda e toccante storia di amicizia.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Giappone
-
Produzione:Bim, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:126 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Francesco 12 gennaio 2025CONFUSO
-
Luca 03 gennaio 2025INCREDIBILE
film stupendo
-
T-800 31 dicembre 2024Capolavoro
Il vero FILM DELL'ANNO (uscito solo nel 2024 da noi), altro che the substance, anora, challengers e mediocrità simile. Qualità del disco non eccezionale ma questo film lo guarderei pure in VHS registrata
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it