L'inquilino del terzo piano di Polanski ha come protagonista il timido e riservato Trelkvosky, interpretato dal regista stesso, nel suo nuovo appartamento parigino, dove avrà inizio una serie di eventi inquietanti e alle volte incomprensibili con un esito fatale. Un film contorto, inquietante e coinvolgente che immerge lo spettatore nella psiche turbata di un uomo in una realtà che inizia a sfuggire alle normali regole di percezione e che lascerà, alla sua conclusione, più interrogativi che risposte facendo sì che questo film diventi un vero e proprio rompicampo sulla linea di confine tra follia e spiritismo.
L' inquilino del terzo piano
In Francia un uomo tranquillo e dimesso affitta l'appartamento in cui la precedente inquilina si è tolto la vita. Inizia a sospettare che il proprietario e i vicini di casa congiurino contro di lui per spingerlo al suicidio.
Un appartamento con un passato infausto in un edificio abitato da inquilini sinistri: un tranquillo, timido archivista la cui irreprensibile esistenza si immergerà in una paura sempre più profonda dopo che si sarà trasferito nel nuovo appartamento. Ad incrementare la sua paranoia contribuiscono gli altri inquilini, che non fanno nulla per alleviare la sua crescente ossessione dovuta alla prematura e tragica fine di chi l'ha preceduto. E' giustificato il terrore di Trelkvosky è solo dovuto al suo stato mentale apparentemente disturbato?-
Titolo originale:Le locataire
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Stati Uniti
-
Produzione:Paramount Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:125 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Arabo; Bulgaro; Ceco; Danese; Ebraico; Finlandese; Greco; Islandese; Norvegese; Olandese; Polacco; Portoghese; Rumeno; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo; Svedese; Tedesco; Turco; Ungherese
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELENA SORRENTINO 27 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it