Inverno di guerra - Jan Terlouw,Valentina Freschi - ebook
Inverno di guerra - Jan Terlouw,Valentina Freschi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Inverno di guerra
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


È l'inverno del 1944, i Paesi Bassi sono nella morsa dell'occupazione nazista. Michiel, non potendo più andare a scuola, passa le sue giornate a fare commissioni in bicicletta, sotto la minaccia costante dei bombardamenti e dei soldati tedeschi. Un giorno, il figlio del vicino e membro della resistenza, gli consegna un messaggio da recapitare nel caso qualcosa vada storto nell'azione che stanno per mettere in atto. È così che Michiel si troverà coinvolto suo malgrado in qualcosa di molto più grande di lui. Ispirato ai ricordi di gioventù dell'autore, il romanzo racconta l'esperienza della guerra attraverso lo sguardo di Michiel, ben presto costretto a fare i conti con una realtà ambigua, a imparare a sue spese ad andare oltre le apparenze e a distinguere le vittime dai delatori, la generosità e il valore dal fanatismo. Per lui, come per molti altri, la guerra significherà al contempo la perdita dell'innocenza e la nascita di un forte sentimento pacifista.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9791280176141

Conosci l'autore

Foto di Jan Terlouw

Jan Terlouw

è nato a Kamperveen, in Olanda, nel 1931. Ha lavorato come fisico nucleare in diversi paesi prima di entrare in politica nel 1971. Ha scritto numerosi libri di grande successo e ha vinto per due anni di seguito il Gouden Griffel. Il suo romanzo più famoso, Inverno di guerra, è stato adattato per il cinema e per il teatro. Pubblicato per la prima volta nel 1972, è uno dei libri olandesi più popolari del dopoguerra. Ha venduto circa mezzo milione di copie ed è considerato un classico della letteratura per ragazzi.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows