Inviato speciale. Reportages dall'agricoltura del globo
Il viaggio attraverso il planisfero agrario di un agronomo animato dalla passione per la geografia agropolitica. Cinquanta reportages dall'agricoltura di paesi e regioni di rilievo preminente sullo scacchiere agrario: il Corn Belt degli Stati Uniti (Iowa, Illinois, Indiana), la Spagna, gigante agrumario, Israele e le sue straordinarie esprienze sull'impiego dell'acqua, le grandi regioni dell'allevamento lattiero europeo, la Normandia e la Baviera, il Messico del mais seminato sul solco tracciato dagli zebù e quello delle colture d'avanguardia, il Midì francese e il popolo dei vignerons, l'Olanda e le sue cooperative, la Nuova Zelanda ed i suoi 60 milioni di ovini, il perfetto apparato dell'istruzione agraria in Svezia, gli ultimi kolkoz della Russia, la Germania orientale dopo il ritorno in Occidente, la Danimarca e il suo immenso allevamento suino, la Gran Bretagna e la sua straordinaria fiera delle razze allevate e della tecnologia agronomica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it