Se sentite il bisogno di distrarvi con un romanzo spassoso, questo testo di Gerald Durrell fa per voi. Nel libro si narrano le vicende dell’illustre zoologo britannico e della sua famiglia dopo il trasferimento sull’isola greca di Corfù dal 1935 al 1939. L’intento dello scrittore era quello di raccontare le bellezze naturali dell’isola (un vero e proprio paradiso terreste), ma non tutto è andato secondo i piani. Infatti, lui stesso ammette che i racconti riguardanti i suoi familiari abbiano preso il sopravvento!
Io e altri animali
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pignetralepagine 12 aprile 2022
-
SERGIO MARTINEZ 09 gennaio 2021
Libro-diario di Gerald Durrell che racconta la sua passione per la biologia sin dalla prima gioventù. Le descrizioni delle sue avventure con gli animali si alternano alle descrizioni, con tipico humour britannico, delle disavventure con gli umani. Un libro simpatico, adatto sia ad un pubblico adulto che ai più giovani, che può incoraggiare a seguire con entusiasmo i propri interessi
-
ALBERTO BROCCA 10 marzo 2017
Ecco un bel libro adatto davvero a tutte le età e di piacevolissima lettura. Un pezzo di autobiografia dell'autore da ragazzino che ci trasporta dritti dritti nel paradiso che era l'isola di Corfù negli anni '30 del secolo scorso, prima del turismo di massa e degli scempi dell'era moderna. Un ragazzino davvero fortunato il giovane Durrel, sia per la possibilità di vivere in quasi totale libertà in tale paradiso sviluppando la propria passione scientifica per gli animali, sia perchè circondato da una famiglia davvero eccezionale. In particolare la madre viene descritta come un campione assoluto di calma olimpica. Le sue reazioni alle più incredibili situazioni causate dal figliolo sono degne di un maestro zen. Lo stile di Durrel è pacato e venato di humor tipicamente britannico. Vivamente consigliato per una lettura rilassante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it