Libro che mi ha notevolmente stupito. Sin dalla prima pagina ti cattura totalmente portandoti in un mondo parallelo. Libro scritto con semplicità e scorrevole. Ovviamente una trama particolare ( dopo un incidente aereo due ragazzi rimangono in un isola deserta per 3anni e mezzo),tuttavia una bellissima lettura capace di rapirti come ogni libro dovrebbe fare.
L'isola dell'amore proibito
L'acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all'improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di TJ, disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, il fondale blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di TJ, il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l'estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e TJ sono naufraghi e l'isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L'isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all'inizio era solo un'amicizia innocente, attimo dopo attimo si trasforma in un'attrazione potente che li lega sempre più indissolubilmente.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fa 20 ottobre 2022Stupita
-
Questo libro l'ho letto in un giorno. Mi ha proprio rapita. La storia è si molto semplice, però è scritta molto bene e scorre velocemente. Tratta della storia d'amore tra due persone con una forte differenza di età (la donna è più grande di 13 anni) che si innamorano dopo essere sopravvissuti ad un incidente aereo e sono approdati su un'isola deserta. Dopo qualche anno verranno salvati e dovranno scontrarsi con i pregiudizi delle persone e il ritorno alla quotidianità una volta tornati in patria.
-
GIOVANNA CARSUGHI 22 marzo 2013
Molto scettica sulla trama di questo romance, genere per il quale non vado particolarmente pazza, mi sono ricreduta totalmente. Il libro, seppure scritto con uno stile molto semplice, mi ha colpito dritto al cuore, emozionato e fatto sognare. La prima parte ripercorre la vita dei due naufraghi sull'isola delle Maldive, la seconda vede il loro ritorno negli USA: gli episodi si rincorrono lineari e, talvolta, anche un po' ingenui, ma tutto sommato la storia è così gradevole e positiva che già mi è venuta voglia di rileggerla.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it