Un grande film sulla guerra e contro la guerra, con il solo limite che cattivi al 100% sono sempre soltanto i tedeschi (se così fosse, vivremmo tutto sommato nel migliore dei mondi possibili...). De Santis sa essere popolare, nel senso buono del termine, ma anche "politico"; Raffaele Pisu rivela doti drammatiche inaspettate (e purtroppo mai più utilizzate). E l'insieme appassiona, commuove, rattrista, insegna, ricordandoci che non c'è cosa al mondo peggiore della guerra e contro le guerre dobbiamo con tutte le nostre forze, ancora oggi, combattere. Buona (e, quel che più conta, integrale) l'edizione in dvd A&R.
Italiani, brava gente (DVD)
Durante la campagna di Russia, quattro militari di diversa estrazione sociale e provenienza geografica esprimono le loro considerazioni sull'assurdità della guerra. I sovietici, teoricamente "i nemici", aiutano i soldati italiani dimostratisi "invasori" soltanto sulle mappe militari.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:A & R Productions, 2017
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:107 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1 4:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ENRICO GIACOVELLI 20 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it