Italiani, brava gente (DVD) di Giuseppe De Santis - DVD
Italiani, brava gente (DVD) di Giuseppe De Santis - DVD - 2
Italiani, brava gente (DVD) di Giuseppe De Santis - DVD
Italiani, brava gente (DVD) di Giuseppe De Santis - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Italiani, brava gente (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Durante la campagna di Russia, quattro militari di diversa estrazione sociale e provenienza geografica esprimono le loro considerazioni sull'assurdità della guerra. I sovietici, teoricamente "i nemici", aiutano i soldati italiani dimostratisi "invasori" soltanto sulle mappe militari.

Dettagli

1964
DVD
8023562010647

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2017
  • A&R Productions s.a.s.
  • 107 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1 4:3

Valutazioni e recensioni

  • ENRICO GIACOVELLI

    Un grande film sulla guerra e contro la guerra, con il solo limite che cattivi al 100% sono sempre soltanto i tedeschi (se così fosse, vivremmo tutto sommato nel migliore dei mondi possibili...). De Santis sa essere popolare, nel senso buono del termine, ma anche "politico"; Raffaele Pisu rivela doti drammatiche inaspettate (e purtroppo mai più utilizzate). E l'insieme appassiona, commuove, rattrista, insegna, ricordandoci che non c'è cosa al mondo peggiore della guerra e contro le guerre dobbiamo con tutte le nostre forze, ancora oggi, combattere. Buona (e, quel che più conta, integrale) l'edizione in dvd A&R.

Conosci l'autore

Foto di Andrea Checchi

Andrea Checchi

1916, Firenze

"Attore italiano. Mette in luce la sua notevole preparazione professionale prima in alcuni film in costume (Malombra, 1942, di M. Soldati; Giacomo l'idealista, 1943, di A. Lattuada) e poi interpretando ruoli drammatici nell'ambito del neorealismo (Caccia tragica, 1947, di G. De Santis; Achtung, banditi!, 1951, di C. Lizzani; La signora senza camelie, 1953, di M. Antonioni). All'occorrenza si rivela anche attore di sottili qualità ironiche (Altri tempi, 1952, di A. Blasetti; Parola di ladro, 1957, di N. Loy)."

Foto di Riccardo Cucciolla

Riccardo Cucciolla

1924, Bari

Attore italiano. La sua esperienza radiofonica costituisce il trampolino di lancio di una lunga attività di doppiatore. La sua voce, prestata a un gran numero di attori – soprattutto stranieri, ma anche italiani – e al commento fuori campo di parecchi documentari, diviene rapidamente familiare. Approdato al cinema, emerge in Italiani brava gente (1964) di G. De Santis, e subito dopo in Ad ogni costo (1967) di G. Montaldo e in I sette fratelli Cervi (1968) di G. Puccini. Nel 1966 recita in Francesco d'Assisi di L. Cavani (per la tv) e successivamente si ripresenta con forza in Sacco e Vanzetti (1971) di G. Montaldo, con la sua recitazione misurata, priva di fronzoli e calibrata dalla notevole esperienza in teatro e in televisione, che mai interrompe fra un film e l'altro. Tra le sue numerose...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail