Come al solito mi sono presa qualche giorno per far sedimentare un po’ il finale di questo secondo volume di Jack Bennet. Che dire, ho amato alla follia le tinte un po’ dark di questo nuovo capitolo. Jack è inevitabilmente cresciuto, adesso ha undici anni, e se nel primo volume lo abbiamo visto viaggiare in Mondi incantevoli, pieni di magia e colori, ora Jack deve affrontare nuovi nemici. Deve fare i conti con la parte più profonda di sé, scavare e cercare finché non trova il coraggio di superare tutti gli ostacoli che ogni Mondo gli pone davanti. (Non è quello che facciamo tutti i giorni, ognuno nel nostro mondo?) Il primo volume l’ho amato per la tenerezza e la curiosità di Jack che lo portano a vivere nuove avventure, nel secondo ho adorato ogni singola scena di azione che si prolunga per quasi tutta la seconda metà del romanzo. Complimenti alla bravissima e bellissima autrice, Fiore Manni!
Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti
Ogni sabato e ogni domenica Jack Bennet indossa un completo di velluto nero, si lega un odioso fiocco al collo e aspetta che alle nove in punto il suo maestro arrivi a prenderlo. È diventato l'apprendista del Padre di Tutte le Cose. Ma come si fa a imparare il mestiere dell'uomo che regge l'equilibrio dell'universo? Jack spera di tornare a viaggiare in Mondi straordinari come l'Oceano di Foglie o il Palazzo dell'Architetto dei Sogni, ma sembra che il Padre di Tutte le Cose abbia altri progetti per lui. Più percorrono insieme le piovose strade d'Inghilterra e più il ragazzo freme d'impazienza. Un sabato mattina il maestro non si presenta, e nemmeno il giorno dopo né quello dopo ancora. Jack ha con sé la chiave passe-partout per aprire ogni serratura, lo strumento magico per passare in altri Mondi, ma il Padre di Tutte le Cose gli ha raccomandato di non usarla senza il suo permesso. Che cosa fare, allora? Aspettare, magari all'infinito, o farsi coraggio e infilare quella chiave in una serratura che potrebbe portarlo in luoghi tenebrosi, dove il pericolo è in agguato e la vita sempre a rischio? Armato come sempre di gentilezza e curiosità, Jack Bennet torna, ci prende per mano e ci trascina in avventure mozzafiato, perché ora è pronto ad affrontare la paura e a confrontarsi con l'oscurità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vanessa 18 luglio 2022Tinte dark nel secondo volume di Jack Bennet!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows