Lettura imprescindibile per giovani Alex e giovani Aidi, il libro sembra per certi versi ambientato in un'epoca lontanissima da noi (cielo, l'imbarazzo delle telefonate al telefono fisso e l'incubo delle madri risponditrici), per altri è la narrazione, con un lessico adeguato e una sintassi particolarissima, di un amore quasi banale nelle sue difficoltà. Sullo sfondo di una Bologna matrona, tra pedalate, feste, musica dannatamente bella, compagne assorbenteesterno e amici profondi, Alex si innamora, si disinnamora, si avvicina, si allontana, si separa e si rinnamora di Aidi, "un intero disco di Battisti". Che dire di più? L'ho amato a 14 anni e continuo ad amarlo adesso, con una punta di rimpianto ogni volta che lo affido a qualche mio studente che ancora può gettarsi, come in bici dalla discesa di San Luca, tra le braccia o le grinfie di qualche amore tormentato e intensissimo come solo quello adolescenziale sa essere.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it