Jade City. La saga delle Ossa Verdi. Vol. 1 - Fonda Lee,Andrea Cassini - ebook
Jade City. La saga delle Ossa Verdi. Vol. 1 - Fonda Lee,Andrea Cassini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Jade City. La saga delle Ossa Verdi. Vol. 1
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La giada è la linfa vitale dell'isola di Kekon: estratta, venduta, rubata, e soprattutto usata da secoli dai guerrieri Ossa Verdi come la famiglia Kaul per potenziare le loro abilità marziali e difendere l'isola dagli invasori stranieri. Ormai le guerre sono finite e la nuova generazione di Kaul, a capo del clan Zero Vette, vuole solo proteggere i propri affari e dominare il mercato della giada. È un mondo in rapido cambiamento nel quale le antiche tradizioni d'onore non hanno più posto. E quando spunta una nuova droga che permette a chiunque di maneggiare la giada, la tensione tra il clan Zero Vette e i rivali della Montagna esplode con violenza. È in gioco il destino di tutte le Ossa Verdi, e dell'intera Kekon.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
564 p.
Reflowable
9788835718932

Valutazioni e recensioni

  • errebooksbabe

    Partiamo da una premessa: durante la lettura di ‘Jade City’ vi sentirete obbligati a scegliere da che parte schierarvi, se con gli Zero Vette o con la Montagna; i due clan più potenti di Kekon, quelli che daranno il via a una guerra che rischia di mettere in ginocchio l’isola, non potrebbero essere più diversi tra loro, e, da lettrice, vi dico che sarete chiamati a scegliere, perché irrimediabilmente coinvolti nella vicenda. Comunque. Sì, mi è piaciuto. Molto. Appurato questo, preparatevi a delle risse da strada piuttosto violente, nelle quali questa giada della quale si è tanto parlato gioca un ruolo fondamentale, trasformando dei guerrieri esperti in arti marziali in delle armi che combattono secondo le Virtù Divine per difendere il proprio territorio. Scritta in terza persona multifocale, la narrazione di ‘Jade City’ salta da un personaggio all’altro, offrendo una visuale a 360° dell’intera vicenda, di ogni singolo punto di vista coinvolto in essa. Questo permette al lettore di conoscere i tanti personaggi che vivono la storia, protagonisti che ho amato nella loro unicità e diversità. Complimenti per il mondo in cui Fonda Lee ha inserito nel suo libro il problema della dipendenza dalla droga. Ci sono un paio di scenette hot, niente di esagerato – anzi, le ho trovate molto “on point” con il resto degli eventi; e alcuni passaggi un po’ macabri durante gli scontri tra i clan, ma anche questi li ho reputati realistici e necessari alla trama. Complessivamente, non ho nessuna critica da muovere e so benissimo che a un certo punto il parere oggettivo cessa di esistere e subentra quello soggettivo, ma ‘Jade City’ è scritto molto bene, la storia è accattivante e dinamica, i personaggi sono sfaccettati e stupendi (e anche un po’ teatrali, sì) e ho faticato ad abbandonare Kekon una volta conclusa la lettura, quindi mi dichiaro colpevole e soddisfatta.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail