Ho letto con curiosità questo classico della letterata inglese per capire chi tra Mia Wasikowska e Charlotte Gainsbourg si fosse avvicinata di più alla vera essenza di Jane. Con sorpresa ho trovato una storia che in alcune parti di distacca dalle trasposizioni cinematografiche, ma sopratutto una Jane Eyre diversa da quello che avevo sempre immaginato. Il racconto in prima persona della sua storia, il suo pensiero interiore rivela quello che solo attraverso le parole di Mr Rochester nei film si poteva intuire e cioè il fatto che l'algida e imperturbabile Jane in realtà ha un fuoco e una forza interiore non comuni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo libro l'ho amato e lo amo ancora, lo considero uno dei migliori libri d'amore, eppure ne ho letti diversi, ma come sia completo questo non lo è nessuno. Pieno di mistero, intelligente, non la solita storiella d'amore tra due nobili, ma un quadro perfetto dell'epoca con un personaggio femminile fuori dal comune (riguardo quell'epoca). Jane Eyre, piccola ragazza (fisicamente, infatti viene chiamata scimmietta) che cerca di trovare una propria indipendenza intellettuale, rifiutando l'amore piuttosto che la sua libertà. Lo consiglio a tutte le DONNE, di tutte le età.
-
Nonostante sia un libro dell'Ottocento, è un romanzo che stupisce per la sua scorrevolezza e piacevolezza, oltre che per il suo contenuto: non la solita storia di una donna abbattuta, afflitta e noiosa perchè non ricambiata dall'uomo che ama, bensì quella di una bambina, non troppo fortunata, che nel corso della sua vita supera ogni ostacolo che incontra sul suo cammino, con grande forza d'animo e con un coraggio che all'epoca non si credeva assimilabile ad una donna! Una figura femminile di carattere, un'esempio da emulare, una Donna con la D maiuscola! Non si può non aver letto questo libro!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it