Essendo arrivata con “un attimo” di ritardo all’idea dell’universo condiviso rispetto alla Marvel, l’universo cinematografico della DC paga il dazio di dover fare le cose senza una programmazione lineare, leggermente (a volte pesantemente) arraffazzonate e pagalo scotto di avere uno Zack Snyder alla regia che spesso esita in inutili e gargantuesche riprese al rallentatore. Qui, finalmente (forse merito di Joss Whedon alla sceneggiatura?) il film che racchiude i maggiori supereroi DC trova una sua dimensione più precisa rispetto ai vari stand alone. Non è magari il film dell’anno, ma diverte e intrattiene senza far storcere troppo il naso. E di questi tempi per la DC è già tanto!
Justice League (DVD)
Non si può salvare il mondo da soli!
Un gruppo di supereroi decide di unire le forze per combattere le forze del male
«Dobbiamo essere pronti! Tu, io, gli altri! C'è un attacco in arrivo da molto lontano!» - «Non è in arrivo Bruce... è già qui!»
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell'umanità e ispirato dal gesto d'altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash - potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2018
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti; Tedesco per non udenti; Francese; Olandese
-
Formato Schermo:1,85:1 16:9 Wide Screen
-
Contenuti:Road to Justice. Un viaggio insieme ai creatori della DC Comics che ripercorre i cinqunta anni della Justice League, dalle avventure dei fumetti al loro debutto cinematografico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Viola Di Monda 15 maggio 2018
Se lo scopo è intrattenere Justice League allora lo fa bene. La storia del film è lineare e semplice, alla portata di tutti e forse è proprio questo il problema. Personalmente preferisco l’oscurità della Dc e in questo film c’era veramente poco conflitto. I personaggi, i dialoghi, tutto ben curato ma che non rispecchia quello che molti fan si aspettavano. Spero che la Dc riesca ad ingranare la marcia perchè ha trovato degli attori degni dei personaggi che interpretano.
-
Il confronto con i prodotti Marvel purtroppo è dovero. La DC arriva in ritardo, sulla diretta concorrente e lo fa con un film assolutamente con un film totalmente all’altezza. La trama non offre nessuna novità, risulta parecchio scontata sia nello svolgimento che nell’epilogo. I personaggi sarebbe stato meglio presentarli prima del film insieme, poichè lascia una falla nella trama. La nota più negativa del film è il villian, che tutto potrebbe definirsi tranne che tale, a cui manca una storia ben sviluppata e la cattiveria che ci aspetta da un villian. Manca totalmente il lavoro di preparazione dei personaggi. Gli effetti speciali sono parecchio al di sotto degli standard attuali, molto scattosi e poco curati. Si poteva fare di più e meglio, molto meglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it