Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki - DVD
Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki - DVD - 2
Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki - DVD
Kiki. Consegne a domicilio di Hayao Miyazaki - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 114 liste dei desideri
Kiki. Consegne a domicilio
Attualmente non disponibile
9,99 €
9,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Compiuti 13 anni Kiki, una streghetta simpatica e maldestra, parte alla ricerca di una città bagnata dal mare in cui svolgere il suo anno di apprendistato. In compagnia dell'inseparabile gatto nero parlante Jiji, Kiki arriva nella città di Koriko dove inizia a guadagnarsi da vivere facendo consegne a domicilio a cavallo della sua scopa di saggina. Superate le difficoltà iniziali, la giovane strega, grazie ai suoi poteri magici e alla conoscenza di persone che la fanno sentire a casa, riesce a rendersi indipendente. Ma nella vita, si sa, non tutto fila sempre liscio e le sorprese sono dietro l'angolo...

Dettagli

  • Majo no takkyûbin
  • Giappone
1989
DVD
5051891096295

Informazioni aggiuntive

  • Lucky Red, 2013
  • Koch Media
  • 102 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Giapponese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers; storyboard; speciale: "I dipinti di Ursula"

Valutazioni e recensioni

  • Winry
    Una storia di crescita

    Una storia dolcissima di crescita e speranza. Kiki ha solo tredici anni e per una strega è il momento del passaggio all'età adulta. Deve lasciare casa, cercare una nuova città in cui vivere e affrontare il mondo con le sue sole forze. Incontrerà tante persone durante il suo viaggio che apriranno il suo mondo e la accoglieranno nelle loro vite. Una delle opere meno conosciute delle studio GHIBLI, ma che merita tanto quanto le più note.

  • i film di Miyazaki non mi stanchero' mai di vederli

  • Ylenia Russotto

    Questo è il film in cui meno di tutti, tra quelli di Hayao Miyazaki, spicca l'elemento "fantasy", eppure non manca il processo di formazione della protagonista, l'evoluzione della piccola Kiki che perde forse la sua ingenuità, ma mai la sua innocenza. La semplicità delle vicende narrate non è assolutamente una pecca, ma anzi rende il film piacevole e anche coinvolgente. Il disegno è spettacolare, le immagini della città e dei panorami sono così dettagliate da far credere di trovarsi insieme a Kiki, a camminare per quelle splendide strade. Lo consiglio vivamente a tutti, è un film che risulta adatto per qualsiasi età e riesce a coinvolgere bambini e adulti.

Conosci l'autore

Foto di Hayao Miyazaki

Hayao Miyazaki

1941, Tokyo

Miyazaki ha fondato lo Studio Ghibli con Takahata nel 1985, e da allora ha diretto ben dieci opere di animazione, tra cui Laputa - Castello nel cielo (1986), Il mio vicino Totoro (1988), Kiki - Consegne a domicilio (1989), Porco Rosso (1992) e Principessa Mononoke (1997). La città incantata (2001) ha sbaragliato il botteghino in Giappone, vincendo svariati premi, tra cui l’Orso d’oro al Festival internazionale di Berlino nel 2002 e, l’anno successivo, l’Oscar al miglior film di animazione. Il castello errante di Howl (2004), invece, è stato insignito del Premio Osella nell’ambito della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia dello stesso anno, e sempre lo stesso festival conferisce al regista nel 2005 il Leone d’oro alla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail