Ambientato durante la Seconda guerra mondiale e raccontato quasi esclusivamente attraverso il dialogo, “Konfidenz” si apre con una donna che entra in una stanza d'albergo e riceve una telefonata da un misterioso sconosciuto che sembra sapere tutto di lei e dei motivi per cui è fuggita dalla sua terra natale. Nelle nove ore successive le racconta molte cose inquietanti sul suo amante (che è scomparso e non si hanno tracce di lui, e potrebbe essere in grave pericolo), sulla situazione politica in cui sono coinvolti e sulle sue fantasie su di lei. Concisa allegoria politica che sfida i nostri presupposti sul carattere, le basi della nostra conoscenza e la creazione della storia, questo romanzo trascina il lettore in un mistero postmoderno in cui nulla è ciò che sembra.
Konfidenz
Un thriller che cela un'allegoria politica che ambiziosamente affronta grandi questioni come lealtà, ideologia e verità. A Parigi, in una camera d'albergo, all'alba di un giorno che cambierà la Storia, squilla il telefono e una donna di nome Barbara risponde. Si aspetta di sentire la voce del suo amante, Martin, che vive in clandestinità in quella città, facendo propaganda contro la dittatura del Paese da cui provengono. La voce è invece è quella di uno sconosciuto, Leon. Un uomo che sembra sapere tutto di lei e di Martin, che è convinto che Barbara sia l'incarnazione di una donna immaginaria che popola i suoi sogni fin dall'adolescenza, Susanna. Come Martin, Leon è una figura misteriosa il cui passato e le cui motivazioni non sono sempre chiari. In una conversazione telefonica di nove ore con Barbara, Leon parla di Susanna, del pericolo in cui si trova Martin (alcuni sospettano che sia un agente della polizia segreta), della sua vita e del suo matrimonio. Finché la lunga telefonata non viene interrotta: qualcuno sta bussando alla porta della camera, e non ha buone intenzioni. Tutto sta per cambiare per sempre. Un thriller magnetico e provocatorio che esplora un territorio in cui l'ossessione sessuale incrocia il terrore politico, ricordandoci che niente è più pericoloso della fiducia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
_simo_ 27 ottobre 2022Romanzo thriller, ma anche storico, concentra temi diversi come politica, lealtà, amore
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows