Un’atmosfera che potremmo definire onirica, inquieta e profondamente umana. Presenza del soprannaturale come metafora del reale: non è il “mostro” a spaventare, ma ciò che rivela dell’animo umano. Un bambino, come soglia tra mondi, con una sensibilità che gli permette di percepire ciò che gli adulti ignorano. La comunità come specchio deformante, un coro di voci, sospetti, paure e proiezioni: la follia non è nel singolo, ma nel riflesso collettivo. Struttura frammentata e visione poetica: una prosa poetica, voci multiple, e una narrazione che ondeggia tra realtà e sogno.
Lanny
In un paese vicino Londra vive Lanny, un bambino soave e incantevole, vivace e radioso, che sembra avere una connessione profonda e felice con gli elementi della natura. Lanny si aggira nel bosco cantando melodie inafferrabili, crea dal nulla linguaggi e visioni, reinventando il mondo ogni giorno. Il padre e la madre lo guardano come un folletto uscito da una fiaba, rapiti dai suoi guizzi continui. Ma un giorno Lanny sparisce nel nulla. Un romanzo breve e memorabile, ricercatissimo nelle soluzioni linguistiche, unico per la commistione di generi, tra fiaba, poesia, racconto di suspense, elegiaco nel dolore e struggente nella tenerezza.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gabriele 16 agosto 2025
-
Barbazuk 26 marzo 2025
La fantasia e l'originalità di questo autore non ha eguali! Questo romanzo è particolare e magico. In una parola: bellissimo!
-
dccndr 25 giugno 2022Sorprendente
Mi stupisco che un libro del genere non abbia ancora recensioni generose e di lode. L'ho trovato geniale, nella scrittura e nella narrazione. Un libro da gustare, senza fretta, per scoprirlo in ogni riga e in ogni "non" riga soprattutto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows