Acquistato e letto in un giorno. Un libro davvero bello, pieno di sorprese e di momenti magici. Tanti gli argomenti trattati, dalla verità storica riguardo alla figura (ingiustamente vilipesa) di Nerone, all'incomprensione di cui tutt'ora sono vittime le persone Asperger (le cui uniche capacità psichiche sono in molti casi superiori alla norma, o comunque "alternative" e pertanto essenziali all'evoluzione di tutta l'umanità), e perfino un'interessante visione di una ben nota zona del centro di Roma, riconfigurata in maniera molto più consona alla spiritualità dell'uomo futuro (ma non voglio rivelare troppo...) Come altri titoli di quest'autore, la prosa ha una qualità unica, quasi una musicalità, che riesce a cogliere le atmosfere di Roma: una città piena di segreti, nascosti sotto i tanti strati di asfalto e cemento ma ancora e sempre presenti. Occorre però forse la sensibilità poetica di Di Lieto per carpirli e descriverli. Regalatevi e regalate questo libro!
Lara delle Camene
Marcello, modesto receptionist di un hotel romano, viene coinvolto in un’operazione magica di esorcismo, a riparazione di un oltraggio consumato ai tempi di Nerone. Vespasiano, per destituire l’imperatore, si servì dell’opera di maghe sabine e marsicane, che con un Carmen malum provocarono il disastroso incendio che distrusse l’Urbe ed essiccò le sacre fonti presso cui le vergini Camene vaticinavano. L’antico maleficio sarà annullato dall’intervento di Marcello, con l’aiuto di sette fanciulle speciali, tra cui Lara, novella vegoe, risvegliatrice delle acque sorgive.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 ottobre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rodolfo Albano 28 novembre 2019
-
Più che horror, un libro misterico. Interessante l'aspetto della considerazione, data o negata, alle giovani Asperger, e anche quello dell'ecologia, con l'accento riportato sul disastro di Bhopal. E poi Roma, quella antica dei luoghi "risvegliati", e quella attuale: com'è e come potrebbe essere. Sara Maria Morgan
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it