Romanzo molto gradevole, imperniato sulla sparizione impossibile di un banchiere a bordo di un idrovolante. La vicenda è molto dinamica in quanto si snoda in varie città, tra cui Roma, Napoli, Palermo e Pozzuoli. Mi hanno sorpreso le deduzioni logiche del vice questore Renzi che, tra sospetti restii a parlare, deve scovare verità non rivelate e barcamenarsi in mille false piste, sino a giungere alla soluzione. Sebbene la soluzione sia molto bella, lo stile di scrittura risente della professione giornalistica dell'autore. Infatti assegno 4 stelle perché egli non ha saputo dare al racconto quell'atmosfera di tensione che avrebbe dato al libro stesso quel quid in più.
Laura e i misteri dell'isola dei gabbiani
Dagli sceneggiatori della serie televisiva spagnola I misteri di Laura, la prima indagine di Laura.
"C'è una cosa che non devi fare, mai. È un'antica superstizione, una cosa che attira maledizioni... e morte. Non devi mai e poi mai fischiare dentro un faro."
1984. Susana è una giovane ornitologa e abita nel faro che domina l'Isola dei Gabbiani, nelle fredde acque del Mar Cantabrico. Ha deciso di trasferirsi in un quel luogo remoto e selvaggio per studiare da vicino il comportamento di una particolare specie di gabbiani. Ma una serie di incidenti inizia a minacciare la sua incolumità, finché una notte... Vent'anni dopo, Laura e Jacobo, entrambi poliziotti, trascorrono la loro luna di miele sull'isola, dove è appena stato aperto un hotel di lusso. Tra gli ospiti, però, aleggia una strana atmosfera: nessuno sembra essere arrivato lì per caso e presto l'ombra del sospetto si insinua tra i presenti rendendoli agitati e nervosi... specialmente quando il cadavere di uno di loro viene ritrovato tra gli scogli. Mentre infuria una violenta tempesta che rende impossibili le comunicazioni con la terraferma, Laura e il marito danno immediatamente inizio alle indagini. Intanto gli omicidi si susseguono a ritmo serrato secondo un macabro copione: l'assassino sembra imitare le atroci morti dei protagonisti di un libro emerso dal passato. Nessuno è al sicuro, nessuno sa davvero chi ha accanto, nessuno può restare da solo. Ma una cosa con il trascorrere dei giorni diventerà chiara a tutti: L'Isola dei Gabbiani nasconde un oscuro segreto che preme per venire alla luce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it