Anche grazie ad autori geniali come il leggendario Lead Belly, il blues continua a occupare un posto unico, a metà tra l’arte alta e l’espressione comune. Per Adam Nussbaum la scoperta della musica di Lead Belly ha segnato una trasformazione profonda. Figlio unico di due artisti, durante la sua infanzia a Norwalk, in Connecticut, Nussbaum ha avuto modo di ascoltare molti dischi, spaziando dalla classica al folk, fino a jazz e blues. È stata l’immagine di Huddie Ledbetter sulle copertine dei vinili dal 10” della Folkways ad affascinare quel bambino di cinque anni, ma a imprimersi a fuoco nella sua memoria è stata la musica. E come solo ai bambini capita, il futuro batterista ne è stato influenzato e plasmato nel suo approccio musicale, che ora esprime apertamente come mai prima nel suo nuovo “The Lead Belly Project”. Feat. Steve Cardenas , Nate Radley e Ohad Talmor.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it