Questo libro mi è piaciuto. Parto subito dicendo che, soprattutto all’inizio, ho fatto fatica a seguire il racconto, forse per il modo in cui è stato tradotto, o forse proprio per la scrittura di per sé. In molti punti ero confusa, forse anche perché il narratore è in terza persona ed è a conoscenza di tutti gli eventi, e quando racconta a volte passa da un protagonista all’altro e questo lascia un po’ confusi. Un appunto lo faccio sul tipo di edizione. Pochi spazi tra le parole, non c’era separazione tra i diversi paragrafi ed i capitoli erano divisi “a sentimento”. Questo molte volte mi è costato un calo di attenzione che mi ha bloccato la lettura. Però di base la storia è bella, si tratta di una leggenda Coreana e, se uno ama il genere, lo consiglio. La storia d’amore c’è, ma non è il fulcro del racconto anzi. È una parte importante del libro, ma non è invasiva. Ultima nota, il finale. Non conosco la leggenda originale, ma nel libro il finale mi ha lasciata un attimo interdetta, nonostante non sia tragico né nulla, ma mi aspettavo qualcosa di diverso. Forse di più romantico e romanzato visto il resto del libro.
La leggenda della Cacciatrice di Spiriti
Fra intrighi di corte e antiche divinità che si confondono tra gli umani, Esther Park intreccia la mitologia coreana e una storia d'amore intensa e delicata allo stesso tempo, dando vita a un'avventura epica, sospesa fra due mondi.
Lady Seomoon Bin ha un segreto: è nata con la capacità di vedere gli spiriti e sentirne le voci, un'abilità estremamente potente, ma altrettanto pericolosa sia per lei sia per coloro che la circondano. Ciò che Bin desidera di più al mondo è liberarsi di questo fardello e poter finalmente condurre un'esistenza normale, ma c'è un solo modo per cambiare il suo destino: diventare una byeoksa, una Cacciatrice di Spiriti, e collezionare 108 Perle, una per ogni nemico che riuscirà a uccidere. Una notte, dopo essersi intrufolata nella sontuosa residenza estiva del consigliere di Stato - armata di spada e vestita con abiti maschili, come è sua abitudine quando è a caccia -, Bin incontra Eunho, fedele braccio destro del re inviato a indagare su una sospetta cospirazione ai danni della corona, e lo salva dall'improvviso attacco di un gruppo di spiriti. Il giovane sente fin dal primo istante un'inspiegabile attrazione per il misterioso Cacciatore che l'ha aiutato, ma un vuoto nei suoi ricordi non gli permette di capire cosa sia a legarli. Per quanto Bin voglia evitarlo, le loro strade sono destinate a incrociarsi ancora e ancora... Nel frattempo, una presenza oscura sta cercando di accrescere il suo potere negli Inferi, e i confini tra il mondo fisico e l'aldilà continuano ad assottigliarsi. Di fronte a questo stravolgimento di tutti gli equilibri preesistenti, Bin ed Eunho dovranno combattere insieme contro le forze del male che minacciano il regno di Joseon e contro il destino che vorrebbe tenerli separati.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AG 17 marzo 2025Bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it